F.lli Polli, azienda specializzata nella produzione di pesti, sughi pronti, conserve, sottoli e sottaceti, ripropone l’iniziativa l’Orto in Città in Cascina Cuccagna a Milano (in via Privata Cuccagna 2/4). Un momento di aggregazione con momenti dedicati alla didattica e all’informazione sui temi della sostenibilità e della cura per la natura.
L’anno scorso, l’Orto Polli ha riscontrato un notevole successo grazie ai workshop e ai dibattiti che hanno animato l’iniziativa unendo l’aspetto educativo a svago e divertimento. Del resto, l’orto è ormai diventato una realtà domestica per gran parte degli italiani. Un modo per mantenere viva la tradizione, trasmettendola anche ai più piccoli, e per consumare prodotti freschi e controllati.
LE ATTIVITÀ
L’Orto in Città Polli è realizzato all’interno di una serra che ospita tutte le attività, quali spazi di lettura, workshop, meeting degustazioni per le famiglie e laboratori didattici dedicati ai bambini del campus estivo organizzato da Cascina Cuccagna. L’iniziativa prevede attività didattiche per i più piccoli per un periodo di otto settimane che copre l’intera estate. Non mancheranno i workshop per gli adulti, ideati per educare anche i più grandi su tematiche relative all’Orto e a tanti altri temi legati alla natura, come la cura delle api.
Il piano attività è svolto in collaborazione con l’Associazione Consorzio Cantiere Cuccagna, un’impresa sociale che lavora quotidianamente per informare e sensibilizzare su temi complessi, e che aiuterà ogni visitatore della Cascina a scoprire il percorso ideale, e semplice, verso uno stile di vita più sostenibile. L’Orto in Città accompagnerà i consumatori fino all’8 ottobre.