Supercentro, vendite in aumento nel 2022

Il gruppo della grande distribuzione presente in Puglia, Basilicata e Calabria ha registrato l’anno scorso incassi per 249 milioni di euro: 16 in più rispetto al 2021. L’Ebitda migliora di oltre un punto percentuale
Supercentro, vendite in aumento nel 2022

Presente in Puglia, Basilicata e Calabria, Supercentro può contare su una rete di circa 140 punti vendita a marchio Sisa, di cui 38 diretti, oltre a quattro cash&carry con insegna Stop&Shop, con oltre 500 dipendenti su una superfice di vendita complessiva di quasi 60.000 mq.

LA PERFORMANCE DELL’ESERCIZIO 2022

I dati del bilancio 2022 certificano la crescita delle vendite e delle performance economiche, che rafforzano il percorso di crescita e sviluppo del gruppo e consolidano la competitività dell’azienda; consentendole di posizionarsi, nel mercato di riferimento, tra le prime società quanto a indicatori di crescita. Le vendite del gruppo, sia nel canale ingrosso sia in quello retail, nel 2022 hanno registrato una crescita notevole rispetto al 2021 (+16 milioni di euro), superando le aspettative e confermando l’efficacia delle strategie aziendali. Significativo l’incremento dell’Ebitda, migliorato di oltre un punto percentuale rispetto al 2021. Il che ha consentito a Supercentro di investire in nuove opportunità di crescita e di migliorare la posizione finanziaria complessiva, nonostante il contesto non favorevole.

Tutte le performance economiche di Supercentro sono state positive nel 2022 – dichiara il Dg Antonio Bonucci –. Questo risultato è stato ottenuto grazie all’impegno dei nostri dipendenti e all’adozione di nuovi processi di gestione e budgeting ad opera del management di gruppo, che hanno permesso di raggiungere una maggiore efficienza operativa e maggiori ricavi dalle vendite, contribuendo nel complesso alla nostra performance positiva. La strada tracciata dal piano industriale si conferma la nostra ‘bussola’: continuiamo a percorrerla con tenacia e impegno”.

Il Presidente Michele Macripò sottolinea: “L’azienda dimostra di essere sempre più solida e performante, come hanno dimostrato i risultati esposti nel B&I Day, e in grado di rapportarsi nel mercato come soggetto affidabile e attrattivo. Guardiamo al futuro contando sulle nostre capacità di mantenere saldi i contatti con la realtà dei territori, e affrontare le sfide che ci attendono conservando intatti la nostra fiducia e l’entusiasmo per poter raggiungere nuovi traguardi”.

© Riproduzione riservata