Apre oggi all’interno del centro commerciale La Romanina un nuovo IperTriscount. L’ipermercato copre una superficie complessiva di circa 5.500 metri quadrati, di cui circa 3.000 di vendita e 2.500 di laboratori, servizi e magazzini: nel complesso, il punto vendita occupa circa 120 dipendenti, tutti di Roma e dintorni. L’area vendita dispone di una barriera casse composta da 16 postazioni, di cui quattro ad utilizzo diretto del cliente senza operatore self- checkout.
QUALITÀ + PREZZO + QUANTITÀ
L’iper dispone di laboratori a vista per la produzione e lavorazione dei prodotti di ortofrutta, pane, pizza e pasticceria, gastronomia, pescheria e macelleria. Complessivamente le referenze sono 18mila, di cui 12mila nella categoria scatolame e 6mila in quella dei freschi. “Il punto vendita – afferma il Responsabile commerciale Alessio Galimberti – rispetta l’ormai pluriennale e consolidato layout, che garantisce un’esperienza d’acquisto unica per la clientela, con alcune peculiarità. Per esempio, tutti i laboratori sono stati realizzati con particolare attenzione al profilo architettonico, firmato dall’architetto Danilo Rinaldi, e sono completamente a vista, per comunicare il massimo della trasparenza e della genuinità. Due celle espositive, una per la gastronomia e una per la carne, danno alla clientela l’idea della completezza del nostro assortimento. ‘Qualità + prezzo + quantità’ il nostro slogan è, naturalmente, rispettato anche alla Romanina”.
All’interno dell’ipermercato sono presenti tutti i prodotti carne e salumi a marchio ‘Nursia’, realizzati dal laboratorio del Gruppo IperTriscount – Ipercarni in esclusiva per i suoi negozi, oltre a tutta la gamma dei prodotti a marchio Consilia.
Il nuovo Ipertriscount si caratterizza anche per l’inserimento di nuove figure professionali. Infatti, sono ancora in corso di svolgimento i colloqui di lavoro per alcune posizioni, soprattutto nei reparti gastronomia, macelleria, pescheria, frutteria. I selezionati seguiranno una procedura di formazione interna.
UN’EVOLUZIONE DEL SUPERMERCATO
Agli inizi degli anni Sessanta IperTriscount ha aperto a Roma, in zona San Giovanni, il suo primo punto vendita: ancora oggi in quel luogo iconico per l’azienda c’è un’importante boutique alimentare. Da sempre, il management è impegnato a individuare nuove modalità di sviluppo del supermercato, contribuendo al processo di modernizzazione della distribuzione organizzata romana. Con questi presupposti è nato dapprima il Triscount, diventato poi nel 2003 Ipertriscount. L’insegna è riuscita a mantenere fede alle proprie politiche commerciali, che hanno lo scopo di garantire un interessante rapporto qualità/prezzo grazie anche all’adesione al consorzio Gros – Gruppo Romano Supermercati. Attualmente la struttura retail composta da 27 punti vendita con i marchi Ipertriscount e Ipercarni.