Francesco Meroni (nella foto) è il nuovo Direttore marketing Mondelēz International in Italia, l’azienda che commercializza tra gli altri brand come Philadelphia, Oro Saiwa, Sottilette, Milka, Fattorie Osella, Tuc, Oreo, Cipster, Fonzies, Halls, e Mikado.
Il manager milanese ha ricoperto diverse posizioni all’interno delle divisioni commerciali di importanti aziende nel largo consumo prima di approdare in Mondelēz international. Qui ha portato a termine incarichi di crescente responsabilità in area marketing fino a diventare Responsabile marketing Italia e Iberia per la categoria cioccolato. Dal 2019 al 2023 ha svolto il ruolo di Direttore marketing della divisione snack Italia e Grecia.
MONDELĒZ IN ITALIA E NEL MONDO
Con un fatturato netto di circa 31 miliardi di dollari nel 2022, Mondelēz International è al vertice del mondo degli snack con marchi iconici come i biscotti Oreo, BelVita e LU; i prodotti da forno Ritz e Tate’s Bake Shop; il cioccolato Cadbury Dairy Milk, Milka e Toblerone. In Italia, il gruppo ha sede a Milano e stabilimenti produttivi a Caramagna Piemonte (Cuneo) e Capriata D’Orba (Alessandria).