Sammontana ha ricevuto un finanziamento di 15 milioni di euro complessivi da parte di Cassa Depositi e Prestiti (CDP). L’operazione, mediata dallo studio legale Bird&Bird, è finalizzata a supportare i fabbisogni finanziari di Sammontana relativi alla realizzazione di una nuova linea di produzione di gelati di nuova tecnologia e ad alta capacità produttiva che consentirà, fra l’altro, di migliorare l’impatto ambientale globale della produzione. Il finanziamento è assistito dalla garanzia green prestata da Sace ai sensi del ‘Decreto Semplificazioni’.
A guidare il team di Bird&Bird, il Counsel Michele Arruzzolo (nella foto), con il coordinamento di Pierpaolo Mastromarini, partner del dipartimento Finance & Financial Regulation ed il supporto della Trainee associate Gloria Bernardini.
A coordinare l’operazione in Cassa Depositi e Prestiti, l’avvocato Antonio Tamburrano, Responsabile legale finanziamenti e garanzie, l’avv. Maurizio Iaciofano, Responsabile legale imprese, infrastrutture e istituzioni finanziarie, l’avv. Andrea D’Agostino, Responsabile legale imprese e istituzioni finanziarie, e dagli avvocati Matteo Scuriatti e Massimiliano Romani.