
Si chiama “Benessere” la nuova linea realizzata da Select, marchio storico di Agria, specializzato nella selezione di legumi e cereali dal 1957. Si tratta di quattro gustosi mix, studiati in collaborazione con Fondazione Veronesi, in prima linea per la ricerca scientifica in ambito oncologico.
Le referenze contengono riso, legumi e cereali: ricchi di proteine, poveri di grassi e con un alto contenuto di fibre, sono concepiti per promuovere uno stile di vita sano. Le ricette, nutrizionalmente bilanciate, sono composte da materie prime accuratamente selezionate e ricche di principi attivi utili al benessere.
Veloci da cucinare e versatili, i mix sono ottimi da assaporare sia caldi sia freddi e perfetti per preparare piatti originali come zuppe e insalate sfiziose.

MIX BENESSERE, NUTRIENTI E FUNZIONALI
La nuova gamma di prodotti “Benessere” è stata sviluppata pensando in primis al benessere dei consumatori: è adatta a ogni tipo di esigenza alimentare, a chi segue diete vegetariane o vegane, a chi ama mangiar sano senza rinunciare al gusto o per gli sportivi che hanno bisogno di piatti completi, bilanciati e nutrienti. Ogni Mix, infatti, ha un beneficio specifico diverso.

Il Mix n. 1 Difesa, il più ricco di ingredienti, composto da orzo decorticato, lenticchie verdi e rosse, gialle e rosse decorticate, piselli azuki e fagioli occhio nero è fonte di rame e ferro, che contribuiscono alla normale difesa del sistema immunitario.

Il Mix n. 2 Equilibrio, grazie alla presenza di riso integrale rosso, lenticchie gialle decorticate, lenticchie verdi e piselli decorticati è fonte di rame e di potassio, utili per il normale funzionamento del sistema nervoso.

Il Mix n. 3 Rinforzo, con riso integrale nero, farro decorticato, fagioli occhio nero, fave e piselli decorticati è l’ideale per una sferzata di energia. È fonte di magnesio e ferro, che aiutano a ridurre la stanchezza e l’affaticamento.

Il Mix n. 4 Energia, la cui ricetta è composta da riso integrale nero, lenticchie verdi, lenticchie rosse decorticate e fagioli azuki, è fonte di fosforo e magnesio, che contribuiscono al normale metabolismo energetico.
LA PARTNERSHIP CON FONDAZIONE VERONESI
Nell’ambito dell’accordo con la Fondazione Veronesi, Select sostiene il progetto “Pink is Good” a favore della ricerca contro i tumori femminili, finanziando una borsa di ricerca a favore di una eccellente ricercatrice che svolgerà i suoi studi di ricerca presso l’Università La Sapienza di Roma. In particolare, con il supporto di Select, verrà realizzata la ricerca sulla proteina MAML1, che ha un ruolo chiave nel tumore al seno triplo negativo.
Il progetto “Pink is Good” ha l’obiettivo di raccogliere fondi per sostenere la ricerca scientifica a e promuovere l’importanza della prevenzione. Con i fondi raccolti fino ad oggi, Fondazione Veronesi finanzia il lavoro di ricercatori appartenenti ai migliori istituti di ricerca in Italia, impegnati nello studio di soluzioni innovative per la diagnosi precoce e di nuove terapie.