Ha preso il via la campagna “Speck Alto Adige Igp e Formaggio Stelvio Dop: Originali dalle vette d’Europa”. Nei tre anni di svolgimento avrà l’obiettivo di aumentare la conoscenza e il riconoscimento dei prodotti a marchio Igp e Dop attraverso la valorizzazione dei processi di produzione dei due prodotti tipici sudtirolesi.
La campagna sarà attiva in tre paesi – Italia, Germania e Francia – e si rivolgerà ad un target di professionisti, media e consumatori, raccontando l’origine e la genuinità che contraddistinguono i prodotti garantiti dai marchi di qualità europei.
TERRITORIO E QUALITÀ: UN’IDENTITÀ COMUNE
La campagna ha sviluppato un’identità creativa che unisce i due prodotti, Speck e Stelvio evidenziandone le specificità e il luogo di produzione, l’Alto Adige, e invitando il pubblico a momenti di piacere e convivialità attraverso un viaggio nei sapori tipici di questo territorio.
INFORMAZIONE E SCOPERTA
Dalla seconda metà di quest’anno saranno attivate le iniziative di promozione di Speck Alto Adige Igp e Formaggio Stelvio Dop. Queste comprendono un ufficio stampa dedicato in ogni paese target, eventi e viaggi alla scoperta del territorio di produzione, promozioni e degustazioni nei punti di vendita in Italia e Germania, attivazioni b2b e animazioni nel settore Horeca in Francia, una comunicazione online che convergerà nel sito web www.europaqualita.eu, senza dimenticare le attivazioni sui social network.
I portavoce della campagna e dei suoi messaggi saranno influencer e opinion leader (chef, food blogger e nutrizionisti blogger), che daranno voce a questi prodotti di qualità valorizzandone le caratteristiche, la versatilità in cucina e le proprietà nutrizionali.