Cherry Bank ha deciso di concedere un finanziamento da cinque milioni di euro per Sperlari e la controllata Paluani 1921. L’obiettivo è supportare la campagna produttiva 2023 e, in particolare, l’offerta di specialità natalizie come pandori e panettoni di Paluani.
“Siamo consapevoli dell’importanza di supportare le imprese del territorio, soprattutto in settori chiave come quello dell’industria alimentare. I cinque milioni di euro permetteranno a Sperlari e Paluani 1921 di consolidare la loro posizione nel mercato, promuovendo l’innovazione e l’eccellenza nel settore”, sottolinea Vincenzo Galileo, Responsabile sviluppo commerciale Cherry Bank.
Paluani, storica azienda dolciaria di Dossobuono (Villafranca di Verona), è stata acquisita da Sperlari (Gruppo tedesco Katjes International GmbH) nel 2022. L’operazione fornisce a Sperlari le necessarie risorse economiche per affrontare le sfide e le opportunità che si presenteranno sul mercato. L’obiettivo è infatti quello di sostenere il circolante e consentire la realizzazione di nuove opportunità di business, per rafforzare e incrementare il suo posizionamento nel mercato domestico ed estero.