Dopo il lungo periodo di pausa forzata dovuto alla pandemia da Covid-19, Beretta ha deciso di lanciare un’innovazione di prodotto. E di fatto ha appena inaugurato una nuova categoria con gli arrosti affettati pronti da consumare. Con l’arrosto di lonza di maiale e l’arrosto di fesa di tacchino l’azienda punta infatti a creare una nuova categoria nei piatti pronti a base di carne. Si tratta di un’innovazione assoluta, con prodotti pronti da gustare, tante proteine e poco sale, in una categoria fin qui pressoché inesistente. In un segmento caratterizzato, tra l’altro, da un alto valore aggiunto.
Gli arrosti, in formato da 100 grammi, si presentano tagliati in quattro fette piuttosto spesse. È sufficiente aprire la vaschetta e scaldarla 30 secondi al microonde, o due minuti in padella, e il piatto è già pronto. Oppure, come suggerisce il packaging, consumare gli arrosti freddi. Il nuovo prodotto di Beretta nelle due versioni sarà in commercio a partire dalla metà di ottobre.
Beretta offre attualmente sul mercato 19 prodotti di salumeria solo fra Dop e Igp. Il brand Wuber è leader nel segmento dei wurstel, mentre “Viva la mamma”, nato nel 2002, è marchio leader nella produzione di piatti pronti freschi. Nato nel 1812 a Barzanò, in Brianza, come negozio di salumeria, il gruppo oggi conta su 29 siti produttivi nel mondo e 3.500 dipendenti, e vanta un fatturato di 1,08 miliardi di euro.