Esselunga cresce a Roma e inaugura domani un supermarket in viale Liegi 18, tra i quartieri Pinciano e Parioli, in prossimità della via Salaria. Con la nuova apertura, i punti vendita Esselunga diventano quattro nella Capitale: al superstore in via Prenestina nel 2017 si sono aggiunti i due LaEsse, in via Cola di Rienzo nel 2021 e il più recente in Via Tomacelli, inaugurato nel 2022.
Nel Lazio l’insegna è presente dal 2014 anche ad Aprilia (Lt) e dal 2018 con il servizio e-commerce, disponibile tramite la app e il sito esselungaacasa.it, già attivo in 50 comuni nelle province di Latina e di Roma.
IL LAYOUT
Con una superficie di vendita di 560 metri quadri, il nuovo supermarket – dove lavoreranno 28 dipendenti – propone tutti i reparti che distinguono l’offerta di Esselunga con attenzione per la convenienza e un assortimento di oltre 4.000 referenze. All’ingresso spazio all’ortofrutta, sfusa e confezionata; a seguire i reparti dedicati ai latticini, carne, pesce, alimentari confezionati, surgelati e gelati, vini e bevande, prodotti per la cura della casa, della persona e per gli amici animali. Immancabili i prodotti a marchio Esselunga, le proposte locali, la pasticceria Elisenda, la gastronomia con panetteria a servizio e i piatti pronti della Cucina Esselunga. A completare l’ampia offerta, l’enoteca, con una selezione di circa 300 vini provenienti dalle cantine più prestigiose d’Italia e del mondo e il caveau per i vini pregiati. Ad accompagnare i consumatori nella scelta dell’etichetta, un sommelier presente in negozio.
Casse veloci e il “Presto Spesa”, disponibile anche su app, renderanno l’esperienza di acquisto più rapida. Sarà possibile usufruire anche del servizio di consegna a domicilio.
ATTENZIONE GREEN
Il nuovo punto vendita presenta come punto di forza una struttura ad alto efficientamento energetico: l’utilizzo di luci a led dotate di sistema di dimmerazione permette di diversificare la potenza nelle varie fasce orarie del giorno. Inoltre, nel parcheggio, nel magazzino e negli ambienti riservati ai dipendenti le luci, oltre ad essere a led, sono dotate di sensori di movimento con un innalzamento della potenza al passaggio. L’impianto di condizionamento ad alta efficienza è programmato per fasce orarie così da ottimizzarne il funzionamento, mentre i banchi frigoriferi sono dotati di sportelli e l’impianto di produzione del freddo è a CO₂.
Il negozio è alimentato con energia elettrica da fonti rinnovabili certificate da Garanzie d’Origine. Attenzione all’ambiente anche per le consegne della spesa online di Esselunga che vengono svolte tramite mezzi Euro 6 e con una quota parte elettrica. La spesa a casa è consegnata con imballi riciclati per l’80% che il cliente può decidere di restituire nelle spese successive, garantendo così una seconda vita ai sacchetti, prima di essere di nuovo riciclati in una logica di economia circolare.
Il negozio, dotato anche di un piccolo parcheggio di 14 posti auto, sarà aperto tutti i giorni, dal lunedì al sabato dalle 7.30 alle 21.00, la domenica dalle 8.00 alle 20.00.
Continua a seguirci per ricevere gli aggiornamenti su questa news