Fattorie Garofalo ha nominato il suo nuovo Chief commercial officer: Alfio Schiatti (nella foto). Con la sua esperienza trentennale nell’industria alimentare italiana, il manager avrà il compito di guidare l’intera divisione commerciale per i mercati business e consumer nazionali ed esteri, con l’obiettivo di proseguirne lo sviluppo e consolidarne la posizione di leadership.
Milanese di nascita e napoletano di adozione, Schiatti arriva in Fattorie Garofalo dopo aver ricoperto per dieci anni l’analogo ruolo in Fresystem, azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di gastronomia italiana surgelata. In precedenza aveva maturato un’esperienza ventennale in Bonduelle Italia, dove negli anni ha ricoperto i ruoli di Direttore generale e Direttore commerciale e marketing.
Tra i maggiori successi ottenuti sotto la sua guida, la creazione del marchio Bonduelle in Italia e il relativo lancio della IV gamma, oltre all’ideazione del concetto di lievito madre nel mondo della croissanterie surgelata a firma Cupiello che ha innalzato l’interesse intorno all’azienda, poi acquisita dal Gruppo Ferrero.
In Fattorie Garofalo, Alfio Schiatti è chiamato nella nuova sfida di “permettere a tutto il mondo di gustare un prodotto unico, degno rappresentante di un territorio ricco e dal valore inestimabile grazie al sostegno di un’azienda che, con oltre 60 anni di storia e una gestione diretta e circolare della propria filiera, è prima al mondo per la produzione di latte e Mozzarella di Bufala Campana Dop”.