iN’s Mercato, tutte le novità di ‘iN’s per le donne’

L’insegna presenta i progetti dedicati all’imprenditoria in rosa con il coinvolgimento di Marina di Guardo e di Alessia Mancini, il pink camper e iniziative a sostegno delle donne vittime di violenza
iN’s Mercato, tutte le novità di ‘iN’s per le donne’

IN’s Mercato prosegue il suo percorso di valorizzazione dell’empowerment femminile ‘iN’s per le donne’ con nuove iniziative e attività. In particolare sono previste nuove partnership speciali con due imprenditrici italiane: Catia Tosi e Veronica Sironi, attive rispettivamente nel mondo dell’import-export tech e del mondo tessile. Le collaborazioni saranno veicolate attraverso un piano di comunicazione social; madrine del progetto Marina di Guardo, scrittrice e opinionista, e Alessia Mancini, ambassador dell’insegna.

Tanti i contenuti previsti, pensati per raccontare esperienze e visioni con un focus su temi di rilievo per il mondo femminile. Dall’autostima femminile al prendersi cura di sé, valorizzando consapevolezza e benessere. Verrà presentata la spazzola asciugacapelli volumizzante, creata in limited edition insieme a Catia Tosi, imprenditrice che ha saputo trasformare la sua professionalità in una realtà imprenditoriale di successo nel settore tech import-export.

Nel secondo appuntamento, Marina di Guardo incontrerà Martina Lorusso, in arte Momusso, talentuosa illustratrice e social influencer che ha portato la sua creatività in tanti ambiti artistici e commerciali. La sua creazione è una shopper tote bag in edizione limitata disegnata appositamente per iN’s, disponibile in tutti i punti vendita nel prossimo autunno in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

IL PINK CAMPER

La campagna Autunno in rosa è legata anche all’iniziativa che iN’s promuove dal 2021 ogni ottobre, il mese rosa dedicato alla prevenzione al femminile e alla lotta contro il tumore al seno. Si tratta del pink camper, il progetto di responsabilità sociale che iN’s offre alle sue collaboratrici per sensibilizzarle sull’importanza della salute e della cura di sé.

Il pink camper è una clinica mobile, allestita con attrezzature mediche all’avanguardia e personale sanitario specializzato, dove le donne possono sottoporsi gratuitamente a una visita senologica e ad un’ecografia mammaria, due esami fondamentali per la diagnosi precoce del tumore al seno. Per promuovere l’iniziativa verranno attivati una newsletter con link diretto per la prenotazione e un piano di comunicazione integrata che coinvolgerà diversi canali e strumenti. Nei punti vendita, le collaboratrici riceveranno locandine e flyer informativi sul progetto e sulle modalità di partecipazione. Sul sito di iN’s sarà presente una sezione dedicata al pink camper, dove si potranno trovare informazioni, testimonianze e aggiornamenti sul progetto. Le prime tappe del pink camper saranno Pianoro (Bo), Novate Milanese (Mi), Padova, e Dese (Ve). L’iniziativa sarà diffusa anche sui social network di iN’s con post, stories e hashtag dedicati.

La nostra campagna autunnale dedicata alle donne è il frutto di un impegno costante e di una visione strategica che mette al centro le esigenze, le aspettative e le potenzialità del mondo femminile. Siamo orgogliosi di proseguire con le iniziative del progetto ‘In’s per le donne’, che si sviluppano su diverse attività volte a valorizzare l’autostima, la salute, la bellezza e il talento di tutte noi”, dichiara Francesca Anna Salmaso, Responsabile marketing e comunicazionedell’insegna.

In qualità di azienda leader nel nostro settore – afferma il Dg Moreno Fincatosiamo consapevoli del nostro ruolo e della nostra responsabilità sociale, e intendiamo valorizzare il ruolo e il contributo delle donne nella società, nell’economia, nella cultura e nell’innovazione. Per questo vogliamo offrire alle donne una proposta di valore integrata e differenziata, accompagnandole nel loro percorso di crescita personale e professionale”.

© Riproduzione riservata