IN’s Mercato prosegue il suo percorso di valorizzazione dell’empowerment femminile ‘iN’s per le donne’ con nuove iniziative e attività. In particolare sono previste nuove partnership speciali con due imprenditrici italiane: Catia Tosi e Veronica Sironi, attive rispettivamente nel mondo dell’import-export tech e del mondo tessile. Le collaborazioni saranno veicolate attraverso un piano di comunicazione social; madrine del progetto Marina di Guardo, scrittrice e opinionista, e Alessia Mancini, ambassador dell’insegna.
Tanti i contenuti previsti, pensati per raccontare esperienze e visioni con un focus su temi di rilievo per il mondo femminile. Dall’autostima femminile al prendersi cura di sé, valorizzando consapevolezza e benessere. Verrà presentata la spazzola asciugacapelli volumizzante, creata in limited edition insieme a Catia Tosi, imprenditrice che ha saputo trasformare la sua professionalità in una realtà imprenditoriale di successo nel settore tech import-export.
Nel secondo appuntamento, Marina di Guardo incontrerà Martina Lorusso, in arte Momusso, talentuosa illustratrice e social influencer che ha portato la sua creatività in tanti ambiti artistici e commerciali. La sua creazione è una shopper tote bag in edizione limitata disegnata appositamente per iN’s, disponibile in tutti i punti vendita nel prossimo autunno in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.
IL PINK CAMPER
La campagna Autunno in rosa è legata anche all’iniziativa che iN’s promuove dal 2021 ogni ottobre, il mese rosa dedicato alla prevenzione al femminile e alla lotta contro il tumore al seno. Si tratta del pink camper, il progetto di responsabilità sociale che iN’s offre alle sue collaboratrici per sensibilizzarle sull’importanza della salute e della cura di sé.
Il pink camper è una clinica mobile, allestita con attrezzature mediche all’avanguardia e personale sanitario specializzato, dove le donne possono sottoporsi gratuitamente a una visita senologica e ad un’ecografia mammaria, due esami fondamentali per la diagnosi precoce del tumore al seno. Per promuovere l’iniziativa verranno attivati una newsletter con link diretto per la prenotazione e un piano di comunicazione integrata che coinvolgerà diversi canali e strumenti. Nei punti vendita, le collaboratrici riceveranno locandine e flyer informativi sul progetto e sulle modalità di partecipazione. Sul sito di iN’s sarà presente una sezione dedicata al pink camper, dove si potranno trovare informazioni, testimonianze e aggiornamenti sul progetto. Le prime tappe del pink camper saranno Pianoro (Bo), Novate Milanese (Mi), Padova, e Dese (Ve). L’iniziativa sarà diffusa anche sui social network di iN’s con post, stories e hashtag dedicati.
“La nostra campagna autunnale dedicata alle donne è il frutto di un impegno costante e di una visione strategica che mette al centro le esigenze, le aspettative e le potenzialità del mondo femminile. Siamo orgogliosi di proseguire con le iniziative del progetto ‘In’s per le donne’, che si sviluppano su diverse attività volte a valorizzare l’autostima, la salute, la bellezza e il talento di tutte noi”, dichiara Francesca Anna Salmaso, Responsabile marketing e comunicazionedell’insegna.
“In qualità di azienda leader nel nostro settore – afferma il Dg Moreno Fincato – siamo consapevoli del nostro ruolo e della nostra responsabilità sociale, e intendiamo valorizzare il ruolo e il contributo delle donne nella società, nell’economia, nella cultura e nell’innovazione. Per questo vogliamo offrire alle donne una proposta di valore integrata e differenziata, accompagnandole nel loro percorso di crescita personale e professionale”.