Si chiama Salmoody il primo snack a base di salmone, ideato da Foodlab nell’ambito del suo brand Fumara. I tronchetti già porzionati e pronti al consumo rappresentano la creazione di, più che l’ingresso in, un nuovo segmento di mercato. L’azienda parmigiana ha ideato Salmoody, già disponibile nel banco del fresco della grande distribuzione, con l’obiettivo di proporre uno snack il più possibile versatile: dall’aperitivo alla merenda, dalla classica parentesi spezza-fame al dopo-palestra, per reintegrare le riserve energetiche.
Metà salmone e metà snack, questo prodotto innovativo è nato da un’intuizione gourmand di Gianpaolo Ghilardotti, lo chef imprenditore alla guida di Foodlab, azienda italiana con sede nel cuore della food valley parmense che, con il brand Fumara, da oltre vent’anni è specializzata nella lavorazione e nell’affumicatura di salmone e di altre tipologie di pesce provenienti dai mari del Nord.
“Non conto il tempo che io e i miei collaboratori abbiamo passato in laboratorio per mettere a punto Salmoody. È davvero il frutto di tanti e tanti mesi di ricerca. Avevo in mente questo nuovo prodotto, inesistente sui mercati fino ad oggi, uno snack smart appetitoso e facile da gustare a tutte le ore. Lo realizziamo con parti nobili del salmone, sezioni di ottima polpa sfilettata dalle baffe che quotidianamente affumichiamo”, sottolinea l’Ad Ghilardotti.
UN’ETICHETTA CORTA
La tendenza all’etichetta corta si sta affermando sempre di più: pochi ingredienti, accuratamente selezionati, all’insegna della chiarezza e della trasparenza. Salmoody ne ha solo tre: 97% di salmone (norvegese e selvaggio sockeye), fibre e un pizzico di sale.
PROPRIETÀ NUTRIZIONALI
Il salmone contiene proteine nobili e tutte le vitamine del gruppo B: B1, B6 e B12. È inoltre ricco di folati che aiutano a mantenere in salute i denti e le ossa. Salmoody contiene il 40% di proteine, Omega 3, sali minerali e vitamine. È completamente privo di conservanti e additivi.