Nestlé e Starbucks festeggiano i primi cinque anni della Global Coffee Alliance nata nel 2018, con l’obiettivo di migliorare e far crescere il marchio Starbucks nei prodotti confezionati e nei canali di vendita fuori casa. Il Ceo Nestlé, Mark Schneider, e il Ceo Starbucks, Laxman Narasimhan, si sono incontrati per celebrare questo importante traguardo presso la sede centrale di Nestlé, a Vevey, in Svizzera.
L’ESPANSIONE
Le due aziende hanno esteso la copertura dei prodotti premium a marchio Starbucks a quasi 80 mercati in tutto il mondo e, ad oggi, più di 14 miliardi di tazze sono state preparate a casa o servite attraverso i canali di ristorazione. L’alleanza si basa sull’esperienza e sulle capacità di Nestlé e Starbucks: insieme, le aziende hanno sviluppato prodotti nuovi e innovativi e hanno introdotto il marchio in nuovi formati e mercati, sfruttando la conoscenza dei prodotti di entrambe le aziende e l’impronta distributiva di Nestlé.
“Siamo orgogliosi del lavoro svolto insieme – ha dichiarato Mark Schneider, Ceo Nestlé –. Nestlé e Starbucks sono fortemente impegnate a far crescere questo business, e i risultati lo dimostrano. La straordinaria collaborazione tra i due team si basa su valori comuni condivisi e sull’impegno a fornire un caffè eccezionale proveniente da fonti responsabili e sostenibili. Mi auguro che la nostra partnership possa crescere sempre di più“.
Laxman Narasimhan, Ceo Starbucks Coffee Company, ha dichiarato: “La Global Coffee Alliance ha permesso a entrambe le aziende di concentrarsi sui propri punti di forza, il che, si è rivelato di grande successo negli ultimi cinque anni. Siamo certi che il marchio Starbucks abbia ancora enormi opportunità in questo segmento e ci aspettiamo che questo business, grazie all’alleanza, continui a crescere e a raggiungere un maggior numero di consumatori.”
UNO SGARDO AL FUTURO
Nestlé e Starbucks continueranno a rafforzare il loro impegno e ad espandere il marchio Starbucks aspirando alla creazione di nuovi momenti dedicati al consumo di caffè. Le due aziende mirano a cogliere nuove opportunità con i caffè freddi e stagionali, due categorie principalmente spinte dai giovani consumatori. Inoltre, svilupperanno programmi e soluzioni per il fuori casa e continueranno a innovare e a offrire al pubblico nuove esperienze di caffè.