Anche Todis ha aderito al trimestre anti-inflazione, il protocollo di intesa sottoscritto dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy e dalle associazioni della distribuzione moderna.
“Auspichiamo che questo accordo possa essere solo l’inizio di una proficua collaborazione tra filiera alimentare, Gdo e istituzioni. Siamo infatti convinti che tutto il sistema debba mobilitarsi nello sforzo di calmierare i prezzi, a sostegno del potere d’acquisto delle famiglie italiane duramente colpito dai forti rincari di beni fondamentali”, dichiara Massimo Lucentini, Dg Todis.
L’INIZIATIVA
Todis e le sue imprese affiliate, oltre 200 imprenditori per più di 300 punti vendita, sono impegnati dai tempi della pandemia con le iniziative Prezzi Bloccati e Prezzi Ribassati e Bloccati, che prevedono prezzi calmierati su una selezione di articoli attraverso diverse modalità tra prezzi fissi, attività promozionali e prodotti a marchio a prezzo scontato o unico.
Dal primo ottobre scorso, e fino al 31 dicembre prossimo, l’insegna estenderà le iniziative già messe in campo su un pacchetto di prodotti ancora più ampio: prima necessità, igiene della persona e della casa, prima infanzia, fino ai prodotti senza glutine e senza lattosio. Gli sconti – variabili per prodotto e per marca – saranno sponsorizzati da un’apposita pubblicità della Presidenza del Consiglio; le iniziative saranno inoltre firmate, anche all’ingresso dei supermercati e dei negozi, da un bollino tricolore “anti-inflazione”.
“Teniamo a sottolineare che Todis, anche grazie al supporto dei suoi fornitori (98,5% dei quali italiani), combatte da tempo contro la logica della shrinkflation che riduce il contenuto di prodotto in confezione mantenendo lo stesso prezzo,” sottolinea Lucentini.