CSM Ingredients pubblica il secondo report di sostenibilità 2022

Il documento illustra i progressi dell’azienda nel percorso per diventare “ingredient-tech net positive”, e rappresenta un passo in avanti verso la trasparenza e la responsabilità d’impresa
CSM Ingredients pubblica il secondo report di sostenibilità 2022

CSM Ingredients, player globale nella ricerca, innovazione e produzione di ingredienti alimentari, ha pubblicato il report di sostenibilità 2022, che presenta il lavoro svolto nell’ambito di un ampio percorso per diventare un’azienda “in grado di generare un impatto positivo sul pianeta, e il suo impegno per migliorare il benessere di tutti, comprese le generazioni future”.

Le attività di CSM Ingredients sono guidate da un’attenzione particolare alla sostenibilità, concretizzata nella strategia ‘Thrive for Impact’, che pone l’attenzione su persone, pianeta e prodotti come i tre cardini delle azioni di CSM per l’innovazione e lo sviluppo. I tre pilastri – strettamente legati a tre obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) delle Nazioni Unite (Salute e benessere, Consumo e – fungono da strategia guida per l’azienda; per posizionarsi come motore del cambiamento per il futuro dell’alimentazione, e per promuovere un approccio virtuoso al business che vede la società e l’ambiente al centro di tutte le operazioni.

Aldo Uva, Ceo CSM Ingredients, spiega: “Nell’ultimo anno abbiamo proseguito il nostro viaggio verso la sostenibilità valorizzando e implementando la strategia ‘Thrive for Impact’. Consapevoli del ruolo fondamentale che svolgiamo, essendo in prima linea nella catena del valore alimentare, il nostro impegno costante è quello di dare l’esempio. Questo si concretizza nella ricerca costante di soluzioni di ingredienti che riducano l’impatto sul pianeta, supportino l’evoluzione della dieta umana da un punto di vista nutrizionale e arricchiscano il settore agricolo”.

© Riproduzione riservata