Un presidio di grande impatto della città di Milano quello di Felicia, brand di Andriani Spa Società Benefit, azienda pugliese pioniera nel mercato della pasta senza glutine e capofila della filiera di legumi più estesa d’Europa che ha guidato la rivoluzione dello scaffale della pasta healthy nella Gdo, introducendo la nuova categoria di pasta speciale e alternativa a base di farina di cereali integrali e legumi bio. Da maggio scorso “Fatti di un’altra Pasta” è il claim che sintetizza il nuovo posizionamento strategico di Felicia a firma della nuova campagna, dalla nuova immagine, colorata e disincantata, in combinazione con una tipografia estremamente bold e un linguaggio accessibile e invitante grazie al look fresco e distintivo della grafica, di cui 6.14 Creative Licensing ha curato la creatività.
LA DOMINATION NEI LUOGHI PIÙ NEVRALGICI DELLA CITTÀ
La domination nei luoghi più nevralgici della città ha coinvolto 315 pensiline autobus, 100 poster cartacei in giro per la città, 21 vertical Led, 100 affissioni in metropolitana, 7 maxi affissioni, 30 poster dinamici sugli autobus, oltre alle vele in Piazza Gae Aulenti, cuore pulsante della movida milanese.
OTTIMI RISULTATI
Per ingaggiare un’audience sempre più consapevole di food lovers che scelgono di alimentarsi in maniera sana ed equilibrata, senza rinunciare al gusto e sulla scia degli ottimi risultati registrati nella fase pre-estiva di campagna (+30% la value share, +6% l’Adv awareness, +11% la brand awareness e +12% il conversion index) da fine settembre prende il via la seconda fase di campagna con affissioni OOH, DOOH, nuova livrea dall’allegra personalizzazione dei tram Sirietto e ulteriori, ingaggianti, soggetti nelle 4 linee della MM. La nuova creatività consente agli ingredienti dei prodotti Felicia come Avena, Grano Saraceno, Lenticchie Rosse, Riso Integrale e Spirulina di raccontare in prima persona le proprietà nutrizionali, in maniera spiritosa, proponendo diverse ricette per il benessere, con un tono di voce sempre smart e di grande impatto.
IL SIGNIFICATO DELLA CAMPAGNA
“Fatti di un’altra Pasta è la sintesi del nostro impegno nel regalare benessere e gusto attraverso i nostri prodotti e traduce il nostro modo di essere e di fare. Di conseguenza, le nostre campagne continuano nel solco del divertimento e di un linguaggio nuovo e distintivo per la categoria. Inauguriamo un nuovo modo di raccontare i benefici dei nostri ingredienti, senza rinunciare ad un tono di voce simpatico ed ingaggiante” dichiara Francesco Andriani, Vice Presidente dell’omonima azienda.