Food Retail Champions, il futuro del retail scende in campo

Sul palco del Food Retail Show si è giocata una partita importante per il mondo della Gdo: attuali vs futuri manager della distribuzione chiamati a dire la loro sui principali temi del settore
Food Retail Champions, il futuro del retail scende in campo

La seconda parte del Food Retail Show 2023, primo evento di Gruppo Food dedicato alla distribuzione, ha visto protagonista la prima edizione della Food Retail Champions: una formula di engagement originale per confrontarsi sulle idee per innovare nel mondo della Gdo. A condurre i giochi, Andrea Torelli, Giornalista Food e Giorgio Santambrogio, Vice Presidente Federdistribuzione.

LE REGOLE DEL GIOCO

A scendere in campo per contendersi la prima edizione del torneo sono stati 4 manager della Gdo e 4 manager “di domani”: studenti del corso di laurea in Food marketing e Strategie commerciali dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. I partecipanti si sono sfidati in match 1 vs 1, confrontandosi su alcune delle tematiche più calde del settore: inflazione, listini, promozioni, digitale, Mdd, sostenibilità, valore del dato, centrali di acquisto, semplificazione contrattuale, discount.

Da sx: Elisa Beltrame, Alice Danieli, Prof. Alessandro Iuffmann Ghezzi, Samuel Schiona, Marco Cipelletti

Come ogni torneo che si rispetti, sono stati sorteggiati gli accoppiamenti che dai quarti hanno condotto verso la finale. Anche i topic su cui si è svolta ogni partita sono stati estratti. A decretare il vincitore di ogni match è stato invece il pubblico presente in sala. Idee, suggestioni, progetti e previsioni: tutto il meglio che emerso dai dibattiti sarà infine raccolto in un white paper dedicato.

Il voto del pubblico ha decretato i vincitori dei match

I PARTECIPANTI

A trionfare è stata la studentessa Elisa Beltrame. Il match finale l’ha vista confrontarsi con Giovanni D’Alessandro, Direttore generale Basko.

Da sx: Giovanni D’Alessandro, Elisa Beltrame

Gli altri partecipanti a sfidarsi con spunti creativi, riflessioni, conoscenze e nuove prospettive sul retail: Alice Danieli, Samuel Schiona e Marco Cipelletti dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, Marco Fuso, Presidente Despar Nord Ovest, Edoardo Gamboni, Direttore commerciale Gruppo VèGè Fabio Sordi, Direttore commerciale Selex.

© Riproduzione riservata