Iper La grande i: gluten free di produzione propria

Il laboratorio prepara e sforna pane, pizza, crostate, muffin che poi giungono sui banchi dei punti vendita Iper La grande i per assicurare ai consumatori celiaci una spesa buona, comoda e sicura
Iper La grande i: gluten free di produzione propria

Gli ultimi dati elaborati dal Ministero della salute e resi noti dalla “Relazione annuale al parlamento sulla celiachia anno 2021” evidenziano come in Italia vi siano più di 240mila celiaci diagnosticati, e verosimilmente la cifra aumenta fino a 600mila se si comprendono quelli attesi. Alle persone affette da celiachia si affianca un vasto segmento di consumatori intolleranti al glutine o che scelgono di escluderlo dalla propria dieta per fini salutistici. Per tutte queste persone i prodotti freschi gluten free sono un desiderata molto sentito e proprio a loro si rivolge Iper La grande i, che ha deciso di produrli e introdurli nell’assortimento grazie a un laboratorio specializzato che ha sede a Liscate.

PRODUZIONE PROPRIA, DAL PANE AL PLUMCAKE

Lo stabilimento garantisce qualità, cura e attenzione, secondo elevati standard qualitativi grazie al controllo degli esperti Iper che seguono le diverse fasi del processo produttivo: dalla scelta degli ingredienti senza glutine alla realizzazione dei panificati, fino al confezionamento. Vengono così sfornati alcuni tipi di pane, basi per pizza, focaccia e sfoglia, salatini, crostate, frollini, plumcake e muffin. Queste referenze si possono trovare in appositi banchi e sono segnalate da etichette arancioni per risultare ben visibili alla clientela, cui peraltro viene assicurata un’esperienza d’acquisto comoda e veloce.

INSIEME AD AIC PER RISPONDERE ALLE ESIGENZE DEI CLIENTI

A breve le prelibatezze gluten free saranno disponibili in tutti gli store Iper, mentre nei pdv di Milano Portello, Rozzano, Arese, Seriate, Varese, Grandate, Vittuone, Busnago, Savignano Sul Rubicone, Monza e Monza Maestoso sono già disponibili per essere acquistati. “Questo nuovo progetto testimonia ancora una volta la centralità della clientela e delle sue esigenze per Iper – dichiara Michela Bettoni, Direttore commerciale Iper La grande i –. Dopo l’esempio positivo di La Corte del Maestoso, il primo tra i locali Iper ad aderire al Programma Alimentazione Fuori Casa senza glutine di AIC (Associazione Italiana Celiachia) in Lombardia, siamo orgogliosi di poter fornire questo assortimento anche in punto vendita”.  

L’Associazione Italiana Celiachia si impegna nel favorire il normale inserimento nella vita sociale dei celiaci e Isidoro Piarulli, Presidente AIC, commenta così l’iniziativa di Iper: “Siamo molto soddisfatti che si stia continuando a lavorare insieme e che, dopo uno dei suoi ristoranti, Iper abbia voluto far aderire al network lombardo di locali informati sulla celiachia anche il laboratorio di Liscate”.

La locandina del progetto
© Riproduzione riservata