Pam Panorama si accinge a festeggiare i suoi 65 anni di attività con una serie di attività dedicate a clienti e collaboratori. Ma anche con una partnership appena siglata con Acil (società proprietaria dei supermercati a insegna Kanguro) che punta a rafforzare ulteriormente la presenza e il ruolo di Pam nel Nordest, zona in cui l’insegna ha sede e origine.
Dal 6 ottobre, e fino al 7 dicembre, quattro appuntamenti ‘sottoprezzo’ a cadenza quindicinale garantiranno ai clienti una convenienza in più. Inoltre, dal 20 ottobre al 16 novembre il cliente avrà la possibilità di aggiudicarsi tanti premi attraverso il concorso ‘PAM che premi!’. Ogni 20 euro di spesa, o con il raggiungimento di 50 bollini Anniversario, i possessori di Carta per te riceveranno una cartolina che permetterà la vincita immediata di oltre 120.000 premi (tablet, smartphone, bici elettrica, smart tv); con l’estrazione finale sarà possibile aggiudicarsi una delle 650 gift card Pam Panorama del valore di 65 euro e una Jeep Avenger 100% elettrica. Il tutto sarà dettagliato in una campagna di comunicazione su web, social, radio e tv.
LE INIZIATIVE PER I DIPENDENTI
Sono numerose anche le attività, tra premi e buoni spesa, pensate per coinvolgere le collaboratrici e i collaboratori. Per l’insegna si tratta soprattutto di “momenti di contatto davvero importanti per la condivisone di valori comuni, e un grande stimolo per rinforzare il lavoro di squadra e di coinvolgimento di tutte le persone di Pam Panorama”.
“Siamo felici di poter celebrare insieme ai nostri clienti e collaboratori i primi 65 anni di attività, una lunga storia fatta di valori che si intreccia con quelli del nostro Paese e che ci vedranno sempre più al fianco degli italiani per i quali vogliamo continuare ad essere un partner affidabile per una spesa di qualità a prezzi sempre convenienti – afferma Andrea Zoratti, Direttore generale Pam Panorama –. La nostra azienda in questi anni è diventata grande anche grazie alle persone che rappresentano il cuore e l’anima di Pam Panorama. Davvero importante, inoltre, che a coronamento di questo risultato arrivi anche il riconoscimento di Pam come marchio storico di eccellenza nazionale che ci rende molto orgogliosi. Guardiamo al futuro con la certezza che la nostra passione e il nostro entusiasmo siano le chiavi per lo sviluppo per i prossimi 65 anni di attività”.
UN LIBRO SUI 65 ANNI DI STORIA
Infine, per celebrare il traguardo dei suoi primi 65 anni Pam Panorama presenterà a breve un libro edito da Mondadori sulla storia dell’insegna, con testimonianze delle persone che hanno fatto grande l’azienda. Una storia che “ha accompagnato, indirizzato e in qualche caso anticipato le trasformazioni sociali ed economiche del Paese”.
L’ACCORDO CON ACIL
In concomitanza con il suo 65esimo compleanno, Pam Panorama annuncia una nuova partnership con Acil, realtà nata nel 1976 e oggi punto di riferimento nella provincia di Belluno con 10 punti vendita a insegna Kanguro e 200 collaboratori. I suoi negozi offriranno d’ora in poi un maggiore assortimento, arricchito dalla marca privata targata Pam ed un livello elevato di servizi. La qualità dei freschi, caratteristica peculiare di Kanguro, resterà la punta di diamante dell’offerta originata da questa partnership. L’accordo rafforzerà inoltre la presenza delle due aziende in Veneto, regione dove entrambe hanno programmato progetti di sviluppo caratterizzati dalla sostenibilità ambientale. A partire dall’imminente apertura di due nuovi punti vendita nella provincia di Belluno.
“La condivisione dei valori, il feeling commerciale, umano e professionale che abbiamo instaurato, la lunga storia delle due aziende, rende questa partnership una grandissima opportunità. Con Acil lavoreremo in un territorio nel quale non siamo presenti, all’interno della nostra regione di origine – afferma il Dg Pam Zoratti –. Questo accordo poggerà su quattro pilastri: qualità dei prodotti, convenienza quotidiana, promozione delle referenze locali e attenzione alle persone”.
L’Amministratore Acil, Gianpaolo Buzzati, aggiunge: “Siamo felici di poter usufruire dell’esperienza e della serietà di una prestigiosa realtà come Pam, presente sul territorio nazionale da 65 anni, che da sempre si distingue per la passione con cui offre ogni giorno alla sua clientela il meglio sia nei prodotti che nei servizi. Acil/Kanguro rimarrà indipendente dal punto di vista societario, ma avrà la possibilità di attivare sinergie commerciali virtuose migliorando la propria competitività sul mercato e i servizi ai clienti”.
MARCHIO STORICO DI ECCELLENZA NAZIONALE
L’insegna Pam è stata inoltre da poco riconosciuta come Marchio Storico di Eccellenza Nazionale, entrando a far parte del registro ufficiale dei marchi d’impresa registrati da almeno 50 anni, utilizzati per la commercializzazione di prodotti o servizi realizzati in un’impresa di eccellenza storicamente collegata al territorio nazionale che si occupa di tutelarne la proprietà industriale.