Parmalat e Galbani annunciano il loro impegno a ridurre i prezzi su una selezione di prodotti delle loro marche nel prossimo trimestre. Questa decisione, che raccoglie l’appello del governo nell’ambito del progetto “trimestre anti-inflazione”, nasce dalla volontà di “aiutare le famiglie italiane in un contesto economico difficile, facilitando l’accesso a prodotti di elevata qualità e di importanza nutrizionale a costi contenuti”.
L’iniziativa, nell’arco dei prossimi tre mesi, permetterà ai consumatori di poter acquistare alcuni prodotti delle marche del Gruppo Lactalis in Italia a prezzi calmierati. Tra le referenze che vedranno una diminuzione di prezzo vi sono il latte Parmalat e Zymil, nei formati che beneficiano di un’ampia distribuzione in tutta Italia e alcuni dei formaggi di marche come Vallelata, Santa Lucia, Galbanino, Belpaese e Kraft (fettine).
Maurizio Bassani, General manager Parmalat, dichiara: “A fronte di una forte crescita dell’inflazione e dei costi delle materie prime che hanno avuto un importante impatto sulla sostenibilità economica della filiera agroalimentare, abbiamo deciso – aderendo all’appello del governo – di impegnarci, dando un contributo concreto, secondo quello che chiamiamo approccio di filiera”.
Antonio Lalanda, General manager Galbani, sottolinea: “Galbani è pronta a offrire alle famiglie italiane alcuni dei suoi prodotti caseari più amati a prezzi calmierati. L’azienda è uno dei principali attori del mercato caseario, con oltre 850 milioni di litri di latte lavorati ogni anno. Insieme a tutti gli attori della filiera agroalimentare, vuole garantire alle famiglie italiane il loro abituale livello di consumo, consentendo così l’occupazione delle migliaia di lavoratori che questo settore impiega nel nostro Paese”.