Pernigotti e Walcor segnano numeri positivi

Novità e strategie per la primavera 2024 sono state presentate a Cremona alla forza vendita del gruppo
Pernigotti e Walcor segnano numeri positivi

Sono numerose le novità per la prossima primavera in preparazione da Pernigotti e Walcor, aziende dolciarie controllate da JP Morgan dal 2022. Dati della campagna autunnale in corso e nuove strategie sono state illustrate nei giorni scorsi, a tutta la rete vendita, durante il sales meeting che si è svolto nel palazzo medioevale del Comune di Cremona. La scelta di questa sede è dovuta all’imminente avvio delle celebrazioni per il 70esimo anniversario di Walcor, che fu fondata proprio a Cremona nel 1954.

Al meeting hanno partecipato i dirigenti delle due società, tra cui l’Ad Attilio Capuano, il Presidente del Cda Luigi Mastrobuono e il direttore commerciale Luigi Leonetti. Durante i lavori, sono stati forniti i primi dati, positivi, della campagna autunno-inverno appena iniziata, che sta vedendo il ritorno sugli scaffali dei più noti prodotti di Pernigotti, a partire da Gianduiotto e Cremino, nonché delle ultime novità di Walcor per le imminenti feste di Halloween, Natale e Befana. Sono state inoltre anticipate le strategie commerciali per la prossima stagione primaverile, con le nuove uova di cioccolato e gli altri prodotti per la Pasqua.

LE NOVITÀ IN ARRIVO

Nel corso del sales meeting, Pernigotti ha annunciato che entro novembre sarà online il nuovo sito web aziendale, completamente rinnovato nella grafica e con tanti nuovi contenuti. Rinnovate anche le pagine social per favorire il rapporto diretto con i consumatori.

Da parte sua, Walcor ha presentato i risultati del contest che, organizzato in collaborazione con l’agenzia specializzata milanese Looking for Art, ha visto un centinaio di giovani artisti d’arte contemporanea misurarsi con la creazione di una nuova grafica che interpretasse in chiave moderna i settant’anni della marca. L’opera d’arte vincitrice del concorso (nella foto), premiata in occasione del sales meeting, è un dipinto ad olio inedito di Sofia Fresia, artista trentaduenne che ha studiato all’Accademia Albertina di Torino, dove vive e lavora. La sua opera “celebra la festa, la condivisione, il divertimento e, con i riferimenti alle fave e ai fiori del cacao, rappresenta un richiamo visivo della sorpresa come un tuffo nella fantasia e nei valori positivi del brand”. Questa grafica impreziosirà le confezioni delle nuove uova giganti (da due, tre, cinque e 10 kg di cioccolato al latte o extra fondente) che Walcor si prepara a lanciare per la prossima Pasqua.

Il meeting con la nostra rete commerciale ha fatto emergere un grande entusiasmo e notevoli aspettative, sia per l’arrivo in questi giorni nei punti vendita dei nuovi prodotti, sia per le tante novità che stiamo preparando per la prossima stagione primaverile – dichiara Luigi Leonetti, Direttore commerciale Pernigotti e Walcor –. Parallelamente, siamo molto impegnati per la promozione dei nostri brand e dei principali prodotti su nuovi mercati esteri, che hanno già iniziato a dare segnali di particolare interesse per la tradizione dolciaria che le nostre due aziende, e le rispettive maestranze, rappresentano da decenni”.

© Riproduzione riservata