Amadori rinnova la brand architecture e l’assortimento

La nuova brand image afferma con forza i valori dell’azienda e i plus della filiera. La nuova linea Tocco da Chef coniuga l’eccellenza del pollo “Qualità 10+” con un forte contenuto di servizio
Amadori rinnova la brand architecture e l’assortimento

Dopo il lancio del nuovo logo, Amadori presenta la nuova brand architecture e il piano di rebranding che, da ottobre, sta coinvolgendo tutte le linee confezionate di marca. 

Una marca leader nel mercato agroalimentare italiano che vuole affermare in maniera ancora più decisa i propri valori, attraverso una brand image memorabile, e che punta a rispondere alle esigenze dei consumatori e alle loro richieste di informazione sull’origine e la qualità dei prodotti, comunicando in maniera chiara e immediata i plus della propria filiera produttiva.

IL RINNOVAMENTO DI AMADORI

La nuova identità di brand mette al centro la qualità e il gusto dei prodotti Amadori, attraverso un’architettura di gamma chiara, con un packaging dallo stile accattivante e un layout ben riconoscibile a scaffale. Merito anche di un’identità cromatica segnaletica delle diverse categorie per facilitare le scelte d’acquisto. Amadori sta vivendo una fase di straordinaria evoluzione, che coinvolge tutto il gruppo, formato da oltre 9.000 persone attive sulla filiera in tutta Italia: ‘Gente che ama’, come recitano i nostri spot, di nuovo on air in tv e in digitale spiega Matteo Conti, Direttore centrale marketing strategico –. Il nuovo logo, la nuova campagna di comunicazione e ora la nuova brand architecture sono tappe di un percorso di rinnovamento dell’azienda e della marca, che vuole valorizzare il proprio know-how di filiera e di prodotto”.

Il rebranding vede coinvolte innanzitutto le gamme best seller dei prodotti freschi a base di carni di pollo, tacchino e suino 100% italiane: ‘Qualità 10+’, da filiere Amadori caratterizzate da allevamento senza uso di antibiotici; le specialità crude della linea ‘Cuoci e Gusta’; le specialità panate della linea ‘Bontà Croccanti’, la ‘firma’ Amadori per gustare le carni bianche; le specialità cotte della linea ‘Veloci con Gusto’, che portano innovazione e servizio in tante referenze.

MOLTE LE NOVITÀ DI PRODOTTO

Amadori conferma il proprio ruolo di leader per innovazione e differenziazione dell’offerta, lanciando sul mercato una linea che aggiunge alla qualità della carne bianca allevata senza uso di antibiotici il contenuto di servizio, per rendere il pollo protagonista di originali e gustose ricette. Nasce ‘Tocco da Chef’, la nuova gamma Amadori in cui il pollo Qualità 10+ diventa ingrediente-chiave di tre piatti personalizzati, dalle diverse tipologie di preparazione, tradizionali e fusion, per soddisfare i diversi gusti dei consumatori: Straccetti di petto di pollo Qualità 10+ sono in due declinazioni con panatura di mais e paprika, con curcuma, pepe nero e semi di lino – Tagliata di petto di pollo Qualità 10+ con sale rosso delle Hawaii.

Le novità non finiscono qui. Amadori, infatti, arricchisce la gamma delle Birbe: dopo ‘Le Classiche’ e ‘Le Pops’, arrivano ‘Le Birbe Rings’, dalla forma iconica ad anello, con panatura super crunchy e un gusto originale e sfizioso. Cresce nel frattempo anche la gamma veggy con le nuove polpettine ‘Ama Vivi e Gusta’.

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