Per Enervit, i primi nove mesi del 2023 hanno fatto registrare una performance positiva evidenziando una crescita dei ricavi del +13% rispetto a quanto registrato nello stesso periodo del 2022. Dall’analisi dei risultati finanziari relativi al terzo trimestre (chiuso al 30 settembre 2023) da parte del Cda dell’azienda è emerso che l’Italia, con un’incidenza percentuale sul totale dei ricavi pari al 79,6%, ha registrato una crescita del +12,1% rispetto ai primi nove mesi del 2022. L’estero, che rappresenta il 10,9% del totale dei ricavi, ha registrato un leggero decremento (del -3,9%) nello stesso periodo.
Il canale diretto, trainato dalle vendite e-commerce con un peso sui ricavi totali pari al 6,3%, ha registrato una crescita del +66,8 per cento. Infine, il canale lavorazioni conto terzi, con un peso sui ricavi totali del 3,3% ha fatto registrare una crescita del +28,4 per cento. Il Cda ha inoltre approvato il primo bilancio di sostenibilità della società attiva nel mercato dell’integrazione alimentare sportiva e della nutrizione funzionale.