Esselunga, arriva l’enoteca via web

Il nuovo presidio e-commerce dell’insegna è dedicato a vini e distillati, con possibilità di consegna in tutta Italia
Esselunga, arriva l’enoteca via web

È online il nuovo sito Esselunga riservato esclusivamente al mondo del vino e dei distillati di qualità “Enoteca Esselunga”. Un e-commerce dedicato che consente di ricevere gli ordini in tutta Italia, e non solo nelle aree in cui Esselunga è presente con i propri negozi.

L’assortimento di oltre 1.000 referenze comprende una notevole varietà di etichette di vini italiani, esteri e distillati, frutto di un meticoloso lavoro realizzato in collaborazione con oltre 350 aziende produttrici.

L’enoteca punta anche a dare valore al prodotto e ai produttori. Progressivamente, il sito sarà arricchito con informazioni e curiosità su vitigni e regioni di provenienza, tipologia di terreno, note di degustazione, corretta temperatura di servizio e l’indicazione del calice migliore da utilizzare. Inoltre, saranno presenti approfondimenti su aziende, territori e abbinamenti enogastronomici.

LE ENOTECHE DI ESSELUNGA

Già negli anni Ottanta Esselunga, nell’intento di valorizzare la propria selezione di etichette, utilizzava nei negozi scaffali di colore verde per distinguere i vini dalle altre categorie di prodotto.

Alla fine degli anni Novanta, presso il negozio di Casalecchio di Reno (Bologna) fu inaugurata una nuova modalità espositiva: un’area dedicata in cui le bottiglie venivano posizionate non solo in verticale ma anche inclinate. Oggi, negli ottantotto superstore Esselunga e negli otto caveau del format laEsse, l’enoteca ha un’identità caratterizzata anche dalla presenza di un sommelier a disposizione della clientela. Inoltre, il servizio di consegna a domicilio Esselunga a Casa ha permesso di implementare l’offerta con la sezione Grandi Vini.

Da questo percorso si è delineata l’idea da cui è nata Enoteca Esselunga: raggiungere tutta Italia portando a casa dei clienti etichette esclusive di vini e spirits, con un viaggio che parte “da un magazzino a temperatura controllata, dove viene conservata ogni bottiglia proveniente direttamente dai produttori, lungo una filiera corta che permette di consegnare ovunque in modo veloce e garantito”.

© Riproduzione riservata