Todis rinnova il proprio e-commerce

L’insegna lancia una nuova versione della piattaforma avvalendosi dell’esperienza di ReStore. I punti vendita diventano hub per la preparazione degli ordini che possono essere consegnati, anche in giornata, su un’area estesa 640 kmq e che comprende Roma e gran parte della provincia
Todis rinnova il proprio e-commerce

Iges, società titolare del marchio Todis, ha deciso di lanciare una nuova piattaforma di spesa online per i suoi punti vendita presenti a Roma e in gran parte della sua provincia e per sviluppare il progetto ha scelto ReStore. Già da qualche mese è operativo il servizio ‘Todis a casa’, che si caratterizza per semplicità, velocità e completezza, garantendo così la migliore customer experience ai clienti dell’insegna.

SEMPRE PIÙ SERVIZIO AI CLIENTI

Abbiamo deciso di implementare un nuovo modello di gestione dell’e-commerce, più capillare ed efficiente, per raggiungere i nostri clienti e dare loro la possibilità di programmare la loro spesa inserendo la modalità AxF – commenta Sara Pifferi, Responsabile Marketing Iges –. Abbiamo lavorato alla realizzazione di un modello che possa essere replicato anche nelle altre città dove siamo presenti per offrire maggiori servizi ai nostri clienti”.

Il progetto ha visto ReStore, azienda leader nell’e-commerce per la grande distribuzione, impegnata a 360 gradi nello sviluppo della piattaforma web e gestionale ordini; nel business intelligence e analisi dei dati; nella logistica integrata con i punti vendita per la preparazione consegna delle spese e infine nel customer care per il supporto pre e post vendita. Barbara Labate, Ceo ReStore, sottolinea che la soluzione adottata “è una perfetta combinazione tra prezzo, prodotto e servizio, permette di generare scontrini medi particolarmente alti e garantisce la fidelizzazione della clientela”.

LE NOVITÀ DI TODIS A CASA

Rispetto al precedente servizio di e-commerce, la novità più significativa riguarda l’estensione delle zone nella quali viene garantita la consegna della spesa, passate da 432 kmq a 640 kmq (+48%). Un vantaggio reso possibile grazie all’ottimizzazione degli hub, all’aumento delle fasce orarie di copertura e alla gestione degli ordini con consegna in giornata, con possibilità di ordinare fino a 2 ore dall’inizio della fascia di consegna. In particolare i punti vendita vengono sfruttati come hub per le consegne a domicilio, pur riducendo al minimo l’impatto del servizio sui singoli store e sulla loro operatività.

Per poter usufruire del servizio, la soglia minima prevista è di 20 euro, con un costo che ammonta a 3,50 euro, mentre superando i 95 euro di spesa, la consegna è gratuita.

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