La Joe & Co opera nel settore degli oli vegetali biologici ottenuti da semi e frutti da oltre trent’anni. Specializzata nella produzione di oli vergini nutrizionali, certificati biologici e vegani, spremuti direttamente da semi e frutti, senza l’utilizzo di alcun solvente chimico. Crudolio, il main brand, conta oltre 40 referenze tra oli, aceti, salse e semi. Gli alti standard di qualità sono da sempre grande fonte di orgoglio per Joe & Co, che ha studiato gli oli e i loro semi per oltre 30 anni e questo ha permesso di seguire quella che è la filosofia aziendale: rispettare la natura, l’agricoltura e gli stessi agricoltori.
IL MOVIMENTO OLI VERGINI
Crudolio, main brand dell’azienda, lancia una campagna di informazione ed educazione: il “Movimento Oli Vergini”, il cui obiettivo è promuovere la conoscenza del mondo degli oli. Una missione che Crudolio intraprende con dedizione e orgoglio.
La campagna omnicanale nasce dall’esigenza di condividere la conoscenza pluriennale relativa al mondo degli oli di semi e frutti. Su tutti i canali del brand, online e offline, e sui social di Joe & Co, si attraversano le fasi di vita dell’olio, dalla raccolta dei semi alla conservazione in casa, senza tralasciare i metodi di spremitura e consigli circa il loro utilizzo. L’obiettivo? Generare world of mouth, promuovere la condivisione di conoscenza a beneficio di tutti. Un obiettivo che Crudolio persegue con la stessa dedizione con cui ogni giorno porta sulle tavole italiane i migliori oli vegetali biologici.
RESPONSABILITÀ E IMPEGNO
L’impegno di Joe & Co si estende al pianeta, alla comunità ed ai propri collaboratori. Nel 2022 è terminato un percorso di efficientamento energetico presso l’headquarter di Camisano Vicentino. Ad oggi, la struttura ha visto una riduzione dei consumi e delle emissioni Ghg, grazie all’installazione di un sistema completo di pannelli fotovoltaici con batterie ad accumulo. Joe & Co diviene quindi indipendente dai combustibili fossili, impiegando energia rinnovabile per produrre i propri oli biologici.
Ad inizio del 2023 è stato inoltre pubblicato il primo Welfare Plan interno, il quale riassume benefits e opportunità rivolte ai collaboratori, coloro che ogni giorno si impegnano nella produzione. Lo slogan di Crudolio è proprio “L’olio che fa bene”: fa bene all’ambiente ed alla salute di tutti noi.