NIQ, Enzo Frasio è il nuovo Ad per l’Italia

Il manager guiderà le strategie di crescita e della leadership di mercato di NIQ e GfK
NIQ, Enzo Frasio è il nuovo Ad per l’Italia

NIQ (NielsenIQ) ha nominato Enzo Frasio (nella foto) come nuovo Amministratore delegato per l’Italia. Nel suo nuovo ruolo, il manager sarà responsabile delle strategie di crescita e della leadership di mercato di NIQ e GfK nel Paese.

Enzo Frasio guiderà il business delle due aziende di consumer intelligence nei settori del largo consumo e dei beni tecnologici e durevoli. Supervisionerà l’attività commerciale, collaborando con produttori, retailer e brand emergenti nello sviluppo e nell’implementazione di soluzioni su misura che li aiutino a crescere e a raggiungere i loro obiettivi.

Insieme, le due aziende puntano a offrire ai clienti la visione più completa del comportamento dei consumatori, “grazie ad una combinazione unica di panel consumatori, panel retail per la rilevazione delle vendite al dettaglio, insight sui consumatori, piattaforme dati avanzate e altre soluzioni su tutti i canali, dall’e-commerce ai supermercati, dai negozi specializzati all’out of home”.

LA CARRIERA PROFESSIONALE

Milanese, laureato all’Università Bocconi, Frasio è entrato in GfK più di 20 anni fa maturando una solida esperienza commerciale e manageriale. Nel 2017 è stato nominato Presidente del Consiglio di amministrazione, Amministratore delegato GfK Italia e responsabile GfK Grecia. Il suo impegno si è concentrato sul consolidamento dell’organizzazione interna per offrire ai clienti servizi a sempre più alto valore aggiunto, concreti e organici. A dicembre 2023 il manager è stato eletto Presidente di Assirm, l’associazione che riunisce le aziende italiane che svolgono ricerche di mercato, sondaggi di opinione e ricerca sociale. Enzo è basato a Milano e riporterà a Emilie Darolles, Presidente NIQ per l’Europa occidentale.

© Riproduzione riservata