Alba Tramezzini, azienda tarantina specializzata dal 1978 nei panificati farciti, ha deciso di avviare il restyling di tutta la gamma dei tramezzini farciti, che da quest’anno sarà completamente “vestita” dal sub-brand “Duetto”: il rettangolare, il triplo, il classico, le limited edition, e il nuovo gourmet. Inoltre saranno disponibili, sempre sotto il cappello Duetto, alcune edizioni speciali realizzate in co-branding con Rio Mare e Rovagnati, prodotte e ideate utilizzando le loro materie prime.
All’ultima edizione di Marca by BolognaFiere, dove Alba Tramezzini ha presentato le sue novità, l’azienda è stata premiata con l’Adi Packaging Design Award 2024, che intende valorizzare la qualità dei migliori prodotti del packaging italiano, per la confezione del Burger Microondabile. Secondo la motivazione “il packaging, con design innovativo, permette di dirottare parte delle microonde direttamente al cuore del prodotto, mentre un’altra parte, grazie al suscettore presente all’interno, viene trasformata in calore che irraggia il pane, ottenendo l’effetto ‘crisp’. Il packaging, oltre a essere funzionale per il riscaldamento del prodotto, evita che il consumatore si possa scottare durante l’estrazione dello stesso dal microonde. Con il sistema easypeal, inoltre, l’astuccio si trasforma in una pratica presina salva mani, anche per il consumatore fuori casa”.
Un secondo riconoscimento è arrivato dall’International private label selection (Ipls) per il SandwichPRO, la nuova linea di sandwich proteici e a basso indice glicemico realizzati con soffice pane con lievito madre arricchito con cereali, legumi e semi di lino, con una salsa leggera con il 30% in meno di grassi. Tra i ‘Prodotti e snack pronti al consumo’ è stato selezionato il SandwichPro Bresaola, Rucola e Grana Padano, con 30 g di proteine per confezione. L’Ipls intende valorizzare una selezione di novità del mercato che propongono prodotti in linea con le principali tendenze di acquisto, utilizzo e consumo.
“Siamo molto orgogliosi – commenta Simona Ceglie, Trade marketing manager Alba Tramezzini – di aver ricevuto questi due prestigiosi riconoscimenti al Marca di Bologna. Sono il risultato del lavoro svolto dal team in questi anni; lavoro che continueremo a fare mirando costantemente alla ricerca della qualità e dell’innovazione continua, sia nelle ricette sia nei packaging”.