Da marzo Alessandro D’Este sarà il nuovo Ceo del gruppo Aia Veronesi. Attualmente ricopre la carica di Ceo e Presidente Ferrero Italia dal 2015. D’Este è anche presidente di Gs1 Italy per il triennio 2023 e 2025.
Laureatosi nel 1989 a Firenze con 110 e lode in Economia e Management, Alessandro D’Este ha studiato anche alla Emory, Insead e Cranfield University. Dopo la laurea ha iniziato a lavorare in Esselunga dove è rimasto cinque anni gestendo category e non food. Nel 1994 è passato in Metro come Direttore acquisti food dove è rimasto per due anni. Poi è passato in Coca-Cola come Direttore vendite e marketing fino al 2000. La sua carriera è proseguita diventando Direttore generale Sud Europa presso L’Oreal dove è rimasto fino al 2007 prima di entrare in Pirelli con la carica di Ceo Italia e Dg Sud Europa dal 2008 al 2012. È passato poi in Bauli come Ceo per due anni fino al 2014, prima di diventare Ceo e Presidente Ferrero Commerciale Italia dove è rimasto 9 anni.
D’Este ha accettato la sfida di diventare Ceo del gruppo Aia chiamato dalla famiglia Veronesi.
“Vogliamo raddoppiare il fatturato da 4 a 8 miliardi di euro entro il 2030 – ha dichiarato a Food l’imprenditore Bruno Veronesi –. Vogliamo raggiungere e superare questo obiettivo, grazie alla crescita interna e alle acquisizioni”.
Alessandro D’Este, grazie alla sua capacità ed esperienza, è il Manager giusto per raggiungere questo risultato.