Dal mese di febbraio, Barilla abbasserà i prezzi dal 7% fino al 13%. “Si tratta di una grande operazione – sottolinea l’azienda – che riguarderà non solo i famosi Spaghetti n. 5 ma gran parte dell’assortimento della pasta. Poi ci sono molti prodotti Mulino Bianco, biscotti, merendine, fette biscottate, pani. Ma anche alcuni articoli della Pavesi, come le Gocciole”. In sostanza, la riduzione dei prezzi riguarderà gran parte della pasta Barilla e dei prodotti Mulino Bianco e Pavesi.
La promozione durerà fino al 31 dicembre del 2024. “Si tratta – continua Barilla – di un’operazione straordinaria di riduzione dei prezzi di cessione ai clienti diretti e ai distributori, realizzata abbassando i listini dei contratti stipulati su un significativo paniere di prodotti individuati tra i più iconici e rilevanti per milioni di famiglie”.
Questa iniziativa si aggiunge alle altre leve strategiche “che l’azienda sostiene da sempre per promuovere la bontà, la qualità e l’attenzione alla sostenibilità dei suoi prodotti: dagli investimenti lungo le proprie filiere, nei suoi siti produttivi, alla grande attenzione alla ricerca e sviluppo di nuove tecnologie, dall’innovazione con i lanci di nuovi prodotti alle campagne di comunicazione e un’aperta e continua collaborazione con i partner operanti nel settore della distribuzione. Riteniamo – aggiunge Barilla – che questo ben rappresenti il forte senso di responsabilità con il quale Barilla opera, da sempre, al fine di onorare e vedere confermata la fiducia che le persone e gli stakeholder di riferimento riconoscono, da 147 anni, all’impresa e ai suoi brand”.