Dopo quattro anni di partnership commerciale, Carrefour Italia e Apulia Distribuzione hanno deciso di sospendere la partnership sugli acquisti a causa di “diversi orientamenti sulle future strategie commerciali su scala nazionale e internazionale”. A darne notizia è la stessa Carrefour Italia.
“Apulia Distribuzione, nel corso del 2024, continuerà ad operare mantenendo l’utilizzo dell’insegna Carrefour sulla propria rete di negozi”, si legge nella nota del gruppo della Gdo. “Carrefour Italia continuerà a sviluppare e a rafforzare la propria presenza su tutto il territorio nazionale con la formula del franchising e del master franchising, confermando inoltre la consolidata partnership con Etruria Retail”.
L’accordo tra le due realtà distributive era in vigore dal 2019, quando Carrefour Italia aveva stretto due distinte partnership con Apulia Distribuzione e con Etruria Retail. I due accordi prevedevano sinergie a livello di acquisti, consentendo ad Apulia Distribuzione e ad Etruria Retail di accedere alle condizioni di acquisto di Carrefour Italia, oltre che di distribuire prodotti a marchio Carrefour. La collaborazione con Etruria Retail è confermata.