Conad ha preso parte alla 20esima edizione di Marca by Bolognafiere con l’obiettivo di far conoscere le nuove proposte e le innovazioni legate alla marca commerciale ai fornitori e a tutti gli stakeholder del settore. Nel 2023 la marca del distributore di Conad ha consolidato la propria leadership, toccando quota 33,5% (nel canale super sul totale del largo consumo confezionato a livello Italia) con un fatturato di sei miliardi di euro (+12,9% a valore).
L’anno appena trascorso ha visto protagonista il rilancio della marca Verso Natura, che prevede un’ampia offerta di prodotti biologici, a ridotto impatto ambientale e con utilizzo di materie prime provenienti da fonti rinnovabili oltre a soluzioni di confezionamento riciclate, riciclabili e compostabili. Il 2024 sarà invece dedicato al rilancio della marca PiacerSi, legata al benessere e alla salute. Nel 2023 hanno fatto parte del paniere Bassi e Fissi oltre 600 prodotti, rappresentativi di 115 categorie merceologiche, con un risparmio medio per i consumatori pari al 27,8 per cento. Il 95% delle referenze Mdd Conad è realizzato da fornitori italiani, mentre la linea premium Sapori&Dintorni comprende 427 eccellenze alimentari provenienti da 20 regioni italiane, di cui oltre la metà sono prodotti tipici regionali.
Dei risultati conseguiti e delle novità Mdd per il 2024 ne abbiamo parlato con Alessandra Corsi, Direttrice marketing dell’offerta e della Mdd Conad.