Tre nuove referenze a marchio Eat Pink fanno il loro ingresso tra gli scaffali della Gdo italiana. Si tratta, ancora una volta, di proposte di carne rosa magra 100% italiana (da suini nati, allevati e macellati in Italia), ma con una novità: per scoprirle, i consumatori dovranno entrare nel reparto frozen.
Le costine sale e pepe da 300 g, quelle paprica e rosmarino da 300 g e il pulled pork da 250 g sono prodotti cotti sottovuoto a bassa temperatura e surgelati: possono essere riattivati subito, senza lo scongelamento. Risultano pratici e veloci nella preparazione, e non impongono rinunce a gusto e salubrità.
Come per tutti gli altri prodotti Eat Pink, anche i frozen sono pensati per un consumatore che ha sempre meno tempo da dedicare ai fornelli ma, al tempo stesso, ha voglia di preparare qualcosa invece di ricorrere al food delivery. Magari decidendo all’ultimo momento cosa vuole mangiare, quindi con la necessità di contare su prodotti di qualità sempre a disposizione nel freezer di casa.
LOTTA ALL’INFLAZIONE
Dietro al nuovo inserimento vi sono scelte strategiche precise che guardano alle abitudini degli italiani: “Nell’ultimo periodo – spiega Riccardo Artino Innaria, Responsabile vendite Eat Pink – studiando il banco surgelati dei principali retailer abbiamo notato molta vivacità in termini di assortimento. Questo probabilmente è dovuto all’inflazione, che in alcune categorie ha portato ad una contrazione dei volumi; contestualmente è emersa l’esigenza di colmare tali volumi con prodotti che fossero più in linea con i bisogni dei consumatori. Per questo motivo abbiamo pensato alla linea dei cotti, facili da riattivare a casa in pochi minuti, con un giusto posizionamento al pubblico”.
UNA COMUNICAZIONE DEDICATA
Le aspettative nei confronti del feedback a scaffale sono ottimistiche: “Da uno studio interno abbiamo avuto riscontri positivi in termini di facilità di utilizzo, qualità organolettiche e claim del prodotto; questi elementi di valore si affiancano ad un giusto prezzo al pubblico. Ci aspettiamo a questo punto lo stesso riscontro direttamente sui punti di vendita”, afferma Riccardo Artino Innaria.
Per sostenere le tre novità frozen, Eat Pink utilizzerà i suoi canali di comunicazione (sito e social, Instagram, Facebook, TikTok, LinkedIn), e le riviste di settore, in modo da intercettare il target in tutti i touch point. In previsione per l’inverno vi sono anche attività di trade marketing.