LSM conclude una nuova acquisizione

Il gruppo, con la sede principale a Porto Mantovano (Mn), porta a termine l'acquisizione di Caseificio San Silvestro con l’obiettivo di ampliare la produzione di Grana Padano Dop
LSM conclude una nuova acquisizione

Il Gruppo Latteria Sociale Mantova (LSM Group), specializzato nella produzione di Grana Padano e nella commercializzazione di altri formaggi Dop italiani, annuncia l’acquisizione delle azioni del Caseificio San Silvestro.

Entro la fine del 2024 verrà finalizzato il progetto di fusione per incorporazione della suddetta società di capitali, avente sede a San Silvestro di Curtatone (Mn), con la cooperativa mantovana.

LE REASON WHY DELL’ACQUISIZIONE

L’operazione prevede l’ingresso di tre nuovi soci e contribuirà a incrementare il numero di forme di Grana Padano vendibili, rafforzando la posizione di Latteria Sociale Mantova come uno dei maggiori produttori del comparto.Tutto il Grana Padano che produciamo è formaggio italiano a Denominazione di origine protetta (DOP), e tutte le fasi fondamentali della filiera produttiva (allevamento e mungitura delle bovine, raccolta del latte, trasformazione in formaggio, stagionatura, confezionamento e grattugia) si svolgono nella zona d’origine”, fanno sapere dall’azienda.

L’acquisizione si inserisce in un percorso di crescita del gruppo che annovera come ultimo successo commerciale l’acquisto della Cantarelli Spa di Asola finalizzato a dicembre 2021.

Grazie a questo percorso di sviluppo tramite M&A e investimenti in macchinari all’avanguardia, negli ultimi 30 anni LSM Group è passato da 16 a 180 milioni di litri di latte lavorati e ben 380.000 forme di Grana Padano prodotte all’anno.

IL GRUPPO

Il Gruppo Latteria Sociale Mantova, nato nel 1929, si distingue in Italia tra i maggiori produttori di Grana Padano, oltre che per la commercializzazione di altri formaggi Dop italiani e prodotti secondari derivanti dalla suddetta lavorazione, come il siero concentrato e la panna di affioramento.

LSM Group esporta in tutto il mondo, riuscendo a imporre la presenza dei suoi prodotti nei mercati internazionali, ad ogni livello: retail, food service, gourmet-delikatessen, Gdo, ingrosso e catering.

© Riproduzione riservata