Morato Group acquisisce Massimo Zero

Continua la crescita del gruppo guidato da Stefano Maza che, con l’ingresso nell’azienda altoatesina, rafforza la sua presenza nel mercato gluten free e salutistico
Morato Group acquisisce Massimo Zero

Morato prosegue la strategia di crescita per linee esterne con l’acquisizione della maggioranza del capitale di Massimo Zero, azienda di Merano specializzata in pasta secca e prodotti da forno senza glutine.

A Morato Group, tramite la controllata Nt Food, specialista nei prodotti gluten free, spetterà la gestione strategica e commerciale della società, finora partecipata in maggioranza da Botzen Invest EF Spa (società di investimento dell’Alto Adige) che resterà a fianco del gruppo vicentino come partner finanziario.

Siamo molto soddisfatti di aver portato a termine questa operazione – dichiara Stefano Maza, Ceo Moratoche ci consentirà di consolidare ulteriormente la nostra presenza nel mercato del gluten free con un marchio che è sinonimo di qualità ed eccellenza e che va a completare la nostra offerta rivolta ai canali specializzati. Il segmento salutistico sta mostrando un trend di crescita interessante e oggi il nostro gruppo, con ben cinque stabilimenti dedicati esclusivamente al senza glutine, si conferma una realtà di riferimento in grado di rispondere con competenza e specializzazione alle richieste di consumatori e partner”.

LA CRESCITA DI MORATO GROUP

Nello stabilimento produttivo nel cuore dell’Alto Adige, Massimo Zero produce un vasto assortimento di pasta secca disponibile in svariati formati e realizzata con una miscela esclusiva di farine senza glutine 100% italiane e senza l’aggiunta di additivi. Nel 2018 l’azienda ha ampliato il portfolio prodotti con l’avvio di una linea per la produzione di biscotteria senza glutine di alta qualità.

Questo stabilimento si aggiunge ai quattro del Gruppo Morato già dedicati ai prodotti senza glutine, permettendo alla controllata Nt Food (alla cui guida sono rimaste le socie fondatrici Nicoletta e Giovanna Del Carlo) di rafforzare il proprio ruolo di specialista nei prodotti senza glutine e all’avanguardia nell’ambito delle intolleranze e dei regimi dietetici alternativi.

Questa nuova operazione conferma la volontà del gruppo di consolidare la propria posizione nel campo del free from food e la fiducia riposta in Nt Food e nelle sue persone”, sottolinea Nicoletta Del Carlo, General Manager Nt Food. “Massimo Zero è un brand che ha saputo costruire una relazione unica con i propri consumatori, scegliendo la strada della qualità e della coerenza. Non possiamo che trovarci allineati rispetto a questa visione, e siamo certi che dall’incontro delle nostre realtà possano scaturire sinergie significative a livello di innovazione di prodotto, processo e distribuzione”.

© Riproduzione riservata