È stata presentata ufficialmente ieri l’intesa tra Unione Industriali Napoli e PAC 2000A Conad, la più grande cooperativa del consorzio per dimensione e fatturato con una rete di vendita che abbraccia cinque regioni.
Sulla base dell’intesa, la Sezione Filiera Alimentare dell’Unione Industriali Napoli ha organizzato, per le aziende partner del Progetto Incoming Gdo 2023, una nuova attività: Temporary Shop–Conad PAC 2000A. L’iniziativa prevede l’esposizione e la vendita dei prodotti presso gli ipermercati Conad di PAC 2000A in Campania, Lazio e Umbria, secondo la seguente calendarizzazione:
- Trentola Ducenta (Ce) dal 22/01 per quattro settimane;
- Porte di Roma (Rm), Casalbertone (Rm) e Anzio (Rm) dal 19/02 per quattro settimane in contemporanea;
- Viterbo, Terni e Corciano (Pg) dal 08/04 per quattro settimane in contemporanea;
- Benevento date da definire per quattro settimane;
- Volla (Na) date da definire per quattro settimane.
Costanzo Jannotti Pecci, Presidente Unione Industriali Napoli, sottolinea: “Tra le priorità delle nostre strategie associative figurano la ricerca determinata di strade innovative e la realizzazione di azioni qualificate per la maggiore diffusione delle nostre produzioni d’eccellenza. Iniziative come l’intesa con PAC 2000A Conad costituiscono passi in avanti di grande rilevanza in questa direzione”.
Simone Cicognola, Direttore commerciale e marketing del canale ipermercati PAC 2000A Conad: “L’intesa tra PAC 2000A e Unione Industriali Napoli è un significativo passo avanti nella promozione di una collaborazione sinergica e proficua tra il settore della grande distribuzione e le imprese della regione e offre un palcoscenico più ampio per la valorizzazione delle eccellenze locali. Ci impegniamo costantemente ad essere motore di sviluppo economico e sociale nelle regioni in cui operiamo, creando opportunità economiche e occupazionali che si riflettano positivamente anche sulle comunità. Al momento collaboriamo con 944 fornitori locali umbri, laziali, campani, calabresi e siciliani, per un giro di affari di 1,4 miliardi di euro generato a livello locale nelle cinque regioni: un valore tangibile che miriamo a moltiplicare nei prossimi anni”.
LE AZIENDE COINVOLTE
Le aziende associate all’Unione Industriali Napoli che hanno aderito all’iniziativa sono:
- Acetificio Andrea Milano Srl
- Acetificio Marcello De Nigris Srl
- Agria Spa
- Antimo Caputo Srl
- Caffè Borbone Srl
- Dmg Srl
- Ellebi Sas
- Fish’s King Spa
- Formalactis
- Gay Odin Srl
- Gennaro Auricchio S.P.A
- Il Ruspante Srl
- Italiana Confetti Srl
- Kimbo Spa
- L’abbondanza Del Pane Dal 1945 Di G.Abbondante & C Srl
- La Fabbrica Della Pasta
- La Torrente Srl
- Landolfi Srl
- Limoncello Di Capri Srl
- New Ever Green Srl
- O Sole E Napule Di Calabria Alfonso Srl
- Olio Dante
- Pastificio Di Martino Gaetano & F.lli Spa
- Pastificio Garofalo Spa
- Pomilia Srl
- So.Fa Srl
- Vincenzo Caputo Srl
- Wine Capri Srl