Dal 1° febbraio il mondo del grocerant può contare su una nuova caffetteria: è stato infatti aperto un Fiorfiore Cafè negli spazi del superstore Coop di Luino (Va) e, alla pari dello store da poco ristrutturato, è gestito da Nova Coop. Il locale è aperto tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, con orario 7.30-20.00, dispone di una sala ristoro con 35 posti a sedere e un dehor esterno e, oltre a essere accessibile dalla galleria commerciale, ha un accesso indipendente su strada. Durante l’arco della giornata il Cafè offre un servizio tradizionale di caffetteria, mentre a pranzo propone una scelta di piatti freddi e caldi, affiancati da una selezione di preparazioni gastronomiche disponibili anche all’interno del superstore ai banchi gastronomia e take away.
Ma l’offerta del Fiorfiore Cafè di Luino prevede anche un lato ‘immateriale’: si tratta infatti di uno spazio che può ospitare piccoli eventi, showcooking, approfondimenti culturali organizzati in collaborazione con altri attori del territorio, come la serie di ‘Aperitivi con’ previsti nei quattro giovedì di febbraio. Il personale comprende otto addetti e un capo reparto, tutti precedentemente già occupati in altri reparti del superstore e che, prima di essere impiegati nel locale, hanno compiuto un percorso di formazione in altri Fiorfiore Cafè già attivi. I posti rimasti vacanti sono stati inoltre coperti da otto nuove assunzioni.
QUOTA 20 PER IL FORMAT FIORFIORE CAFÈ
L’apertura dello store di Luino porta a 20 i punti di ristorazione a insegna Fiorfiore Cafè introdotti nella rete di Nova Coop in seguito a ristrutturazioni o nuove aperture: 15 si trovano negli ipermercati e i rimanenti cinque nei superstore.
“Con l’avvio del Fiorfiore Cafè completiamo il processo di riqualificazione avviato due anni fa dal superstore di Luino e andiamo ad aggiungere a tutti gli effetti un nuovo reparto al punto vendita – spiega Fabio Lischetti, Direttore vendite Nova Coop -. L’interazione tra il negozio tradizionale e il format di ristorazione nella nostra filosofia è molto stretta perché nella preparazione delle pietanze usiamo in prevalenza prodotti a marchio e produzioni provenienti dalle cucine dei nostri punti vendita o dalla nostra piattaforma di preparazione gastronomica. Questa scelta garantisce anche ai piatti della ristorazione una freschezza e una qualità pari a quella degli altri reparti del supermercato, per l’uso di prodotti freschi e freschissimi il cui approvvigionamento avviene quotidianamente”.
Un progetto, quindi, che completa la rete commerciale della Cooperativa, la quale si fa garante della scelta delle materie prime e della qualità del servizio, così da soddisfare diverse esigenze: da uno spuntino prima o dopo la spesa a una colazione di lavoro o a un pranzo con la famiglia o gli amici.