Otto punti vendita in Lazio e Sardegna, nelle città di Roma, Guidonia, Monterotondo, Cagliari e Olbia, con l’obiettivo di raggiungerne oltre cento entro giugno. Sono questi i punti salienti dell’accordo quadro ufficializzato nei giorni scorsi tra Glovo e Crai.
“La partnership con Glovo rappresenta un importante passo avanti nel rafforzamento di una strategia territoriale e omnicanale – dichiara Federica Palermini, Direttrice marketing Crai –. I clienti devono poter interagire con le aziende attraverso una varietà di touchpoint, sia online che offline ed è quindi fondamentale integrare i diversi canali di comunicazione e vendita in modo da offrire una vera esperienza di valore, coerente e personalizzata. Grazie a Glovo saremo ancora più vicini, presenti e raggiungibili dai nostri clienti, confermandoci sempre ‘Nel cuore dell’Italia’”.
INTERESSE VERSO IL SEGMENTO
La partnership da un lato garantisce ai consumatori di beneficiare della spesa a domicilio in 30 minuti, sette giorni su sette, e dall’altro consente al retailer di rafforzare il suo posizionamento sul territorio con un modello omnicanale, posizionandosi come un vero e proprio player e-grocery. Glovo dal lato suo potrà sviluppare ulteriormente il segmento quick commerce.
“All’interno della nostra visione multi categoria ci dedichiamo con impegno nella selezione di partner distintivi, per arricchire la nostra offerta ed elevare l’esperienza dei nostri utenti. La spesa online, ormai una prassi consolidata e in forte ascesa (+60% rispetto al 2022), dimostra il crescente interesse verso questo segmento. In questo contesto, Crai si distingue per eccellenza, capillare presenza sul territorio e l’impegno nella qualità dei servizi. Crai si rivela dunque un alleato strategico per Glovo, consentendoci di espandere ulteriormente il nostro raggio d’azione e di garantire un servizio impeccabile e sempre più vicino alle esigenze concrete dei nostri utenti”, ha dichiarato Alberto Dolcetta, Director q-commerce and brands ads Glovo Italia.