Daniele Camicia è il nuovo Dg di Andriani

Guiderà una squadra di C-level con manager provenienti da diverse multinazionali, con l’obiettivo di consolidare la posizione di guida del gruppo nella food transition su scala globale
Daniele Camicia è il nuovo Dg di Andriani

Daniele Camicia (nella foto), forte di un’esperienza ventennale nelle operazioni di finanza straordinaria al servizio delle Pmi italiane a conduzione familiare maturata principalmente in Ubs, è il nuovo Direttore generale di Andriani Società Benefit.

Il suo arrivo coincide con il rapido processo di crescita in atto presso l’headquarter pugliese, accelerato dalla partnership siglata a fine 2022 con Nuo Spa e guidato da un nuovo piano industriale improntato su incremento della brand awareness, penetrazione dei mercati internazionali e crescita importante dell’organico, del fatturato e degli investimenti; l’obiettivo è consolidare la posizione dell’azienda come guida della food transition su scala globale.

Il Presidente e Ad Michele Andriani dichiara: “Negli ultimi anni abbiamo avuto l’opportunità di lavorare con Daniele e questo ci ha permesso di comprendere appieno quanto sia importante il capitale umano nelle aziende. La sua professionalità, la sua integrità e la sua lungimiranza di visioni sono state accolte come ulteriori ingredienti necessari al completamento della già avviata fase di crescita del gruppo. Siamo certi che Daniele saprà guidare e aiutare tutta la squadra a tradurre passione e innovazione in azioni concrete, a favore della prosperità per il bene comune”.

Dal canto suo, il nuovo Dg sottolinea: “Il forte senso di appartenenza alla famiglia Andriani che ho maturato negli ultimi anni mi ha permesso di cogliere in modo naturale l’opportunità di entrare nel gruppo. Siamo dinanzi ad un percorso di crescita tanto sfidante quanto virtuoso, che abbiamo il dovere di affrontare con un grande senso di responsabilità nei confronti di tutta la filiera, dai fornitori ai consumatori. Alimenteremo la nostra resilienza attraverso la continua innovazione, il talento ed una forte e attenta cultura del lavoro”.

LE NOVITÀ PER L’ANNO IN CORSO

Andriani, che nel 2023 ha superato i 100 milioni di fatturato e quest’anno si appresta a inaugurare un nuovo sito produttivo di circa 6.000 mq in Canada, punta a diventare il punto di riferimento in ambito healthy food, promuovendo anche all’estero nuovi e più responsabili modelli alimentari e gli ormai consolidati principi di sostenibilità nei confronti dei propri stakeholder. Tra questi, la valorizzazione e l’attrazione di talenti, il consolidamento del value network, la co-evoluzione delle filiere produttive e il raggiungimento della carbon neutrality entro il 2025.

Daniele Camicia guiderà una squadra di C-level recentemente integrata da profili senior provenienti da diverse multinazionali, che hanno scelto di mettere le proprie professionalità ed esperienze al servizio del gruppo Andriani motivati “dal fare impresa innovativo e rigenerativo, unico nel panorama italiano dell’agro-industria”, chiariscono dall’azienda.

© Riproduzione riservata