Avviata lo scorso settembre, l’iniziativa “Tutti in Campo” del gruppo Selex ha ottenuto una nutrita partecipazione da parte dei clienti dei punti di vendita del gruppo, e ha visto l’iscrizione al programma di quasi 11.000 associazioni e società sportive dilettantistiche a cui era rivolta.
Con l’impegno condiviso dalle imprese socie del gruppo Selex, e con la spinta di Roberto Baggio in qualità di ambassador del progetto, è stato possibile mettere gratuitamente a disposizione delle associazioni partecipanti quasi 30.000 attrezzature sportive del valore di circa 2,5 milioni di euro.
Un vero e proprio gioco di squadra che ha coinvolto in primo luogo i clienti delle 17 insegne Selex aderenti all’iniziativa. I consumatori hanno infatti partecipato attivamente al progetto, donando i codici sport ricevuti in cassa per sostenere le associazioni e società sportive dilettantistiche del loro territorio.
“Questo importante contributo allo sport italiano è merito della sensibilità e del senso di appartenenza al proprio territorio dei nostri clienti – ha sottolineato Massimo Baggi, Direttore marketing Selex –. Tutti in Campo riflette il forte impegno del nostro gruppo nel diffondere i valori positivi dello sport e nel sostenere le realtà locali che ne promuovono la pratica; un atto concreto che punta a favorire l’accessibilità allo sport delle giovani generazioni e dell’intera comunità. Le società sportive sono un luogo di educazione e civismo fondamentale per il benessere della nostra comunità, e il loro ruolo sociale va difeso e rafforzato. Un successo che merita di essere replicato – conclude Baggi – e che ci vede già al lavoro per la prossima edizione di Tutti in Campo, nella quale rilanceremo il nostro impegno con alcune novità che puntano a rafforzare la partecipazione di clienti e associazioni”.