MD e Satispay, il discount si apre ai buoni pasto

Grazie all’applicazione di commissioni contenute, Satispay Buoni Pasto è stato lo strumento scelto da MD per consentire ai suoi clienti di pagare la spesa con il diffuso benefit aziendale
MD e Satispay, il discount si apre ai buoni pasto

Dal 1° febbraio MD si configura come il primo discount italiano ad accettare i buoni pasto come pagamento della spesa. Questa piccola grande rivoluzione è stata resa possibile grazie alla partnership con Satispay, la super app di mobile payment indipendente dai circuiti tradizionali delle carte di credito e debito che da poche settimane è entrata proprio nel mercato dei buoni pasto.

Negli oltre 800 punti vendita del discount, i clienti che dispongono di buoni pasto, potranno fare la spesa a prezzi contenuti con un’esperienza d’acquisto ancora più fluida. Un’iniziativa che è sì strategica, ma ha anche una forte componente etica: alla luce del recente trend inflazionistico che ha pesantemente influito sul caro vita, MD e Satispay mirano a offrire un sostegno sociale al Paese.

COME FUNZIONA

L’accordo tra MD e Satispay è stato reso possibile dalla sostenibilità del modello Buoni Pasto dell’app, che garantisce un impatto positivo per gli esercenti. Infatti Satispay Buoni Pasto si basa su commissioni contenute, rispetto a quelle degli altri player del settore, per gli esercenti che accettano i buoni e questo fattore ha consentito al retailer di elaborare una soluzione congeniale per combinare le esigenze dei clienti e quelle dell’insegna, rendendo l’esperienza d’acquisto più veloce e vantaggiosa.

Lo strumento peraltro ridisegna completamente l’esperienza d’uso per i clienti: i buoni pasto, totalmente digitali, possono essere caricati automaticamente su una sezione dedicata nell’app Satispay e presso le casse MD il titolare dei buoni potrà pagare la spesa – anche nei giorni festivi – utilizzando sia il buono pasto sia l’eventuale importo extra prelevato dal wallet personale. Un processo decisamente fluido e veloce poiché assomiglia a tutti gli effetti a un normale pagamento effettuato con l’app Satispay. La tecnologia diventa così uno strumento al servizio della spesa, in grado di alimentare un trend virtuoso che genera valore sia per i consumatori sia per il discount fondato da Patrizio Podini, attivo nel mercato della Gdo fin dagli anni ’60.

MD: A CACCIA DI SOLUZIONI DIGITAL ORIENTED

A commento della recente iniziativa, il Direttore commerciale MD, Giuseppe Cantone, ha dichiarato: “La partnership con Satispay si inserisce in un processo di costante ricerca dell’insegna di soluzioni innovative per soddisfare le aspettative dei nostri clienti. Riconosciamo l’importanza di adattarci alle esigenze di consumatori evoluti e digital oriented e abbiamo individuato nei Buoni Pasto Satispay un’opportunità per offrire un’opzione sostenibile e trasversale”.

Dal canto suo Luca Palermo, Chief business development officer b2b Satispay, ha espresso la sua soddisfazione: “Siamo lieti di collaborare con MD, che per la prima volta in Italia introduce nel mondo discount i buoni pasto e decide di farlo con il nostro servizio. È la conferma di essere riusciti a trasferire le caratteristiche di convenienza ed etica che abbiamo combinato in un unico strumento. Questa partnership è la testimonianza del valore aggiunto di cui tutti i lavoratori clienti della catena beneficeranno grazie a Satispay Buoni Pasto”.

© Riproduzione riservata