Pasta Berruto e Fiaf insieme per accelerare lo sviluppo

Tra gli obiettivi dell’operazione l’aumento della capacità produttiva, lo sviluppo all’estero e l’innovazione di prodotto. È il secondo investimento del Fondo, dedicato alla filiera e alle eccellenze dell’agroalimentare italiano
Pasta Berruto e Fiaf insieme per accelerare lo sviluppo

Pasta Berruto ha annunciato il varo di una partnership con il Fondo Italiano d’Investimento Sgr, dando il via a una nuova fase di sviluppo. L’operazione, completata tramite il Fondo Italiano Agri & Food – Fiaf, è pensata per sostenere l’azienda piemontese nei suoi ambiziosi progetti di crescita, tra cui l’espansione della capacità produttiva, lo sviluppo internazionale e l’innovazione di prodotto. La collaborazione con il Fondo Italiano d’Investimento fornirà le risorse necessarie per accelerare questa strategia e consolidare ulteriormente la presenza di Pasta Berruto nel mondo.

UNO SFORZO COLLETTIVO

La famiglia Berruto continuerà a far parte dell’azienda, mantenendo saldi i valori familiari che sono il cuore pulsante della sua filosofia. “Questo importante passo – si legge nel comunicato diramato dall’impresa pastaia – è il risultato di uno sforzo collettivo per garantire il futuro di Pasta Berruto. Siamo fiduciosi che, guidati dalla forza e dalla determinazione di questa nuova squadra, scriveremo insieme un nuovo capitolo di successo nella nostra storia”. Il completamento dell’operazione è previsto entro il mese di aprile, subordinato alle consuete condizioni legate ai requisiti di legge.

“Siamo orgogliosi di affiancare Pasta Berruto e l’omonima famiglia imprenditoriale, che ha sempre guidato l’azienda con grande passione e dedizione, in questa nuova fase di crescita. Grazie alla partnership con Fiaf, Pasta Berruto avrà le risorse per accelerare ulteriormente il proprio sviluppo, sia attraverso l’aumento della capacità produttiva sia grazie all’innovazione di prodotto, e potrà incrementare ulteriormente la propria leadership sui mercati internazionali”.

UN FUTURO DI CRESCITA

Questa collaborazione segna un capitolo emozionante nella nostra storia di eccellenza nella produzione di pasta italiana di alta qualità – ha sottolineato Stefano Berruto, Amministratore delegato Pasta Berruto –. Questo importante passo rappresenta un impegno congiunto per un futuro di crescita, grazie al contributo prezioso di tutti coloro che incarnano la passione e la competenza che caratterizzano la nostra azienda. Guardiamo al futuro con ottimismo, pronti a scrivere insieme un nuovo capitolo di successo, guidati dalla forza e dalla determinazione di questa nuova squadra”.

© Riproduzione riservata