Laura Gabrielli (nella foto) è la nuova Presidente della Magazzini Gabrielli Spa. La nomina è avvenuta nel corso dell’ultima assemblea dei soci insieme a quelle del nuovo Cda che comprende Luciano, Luca e Roberta Gabrielli e i due consiglieri esterni Roberto Masi (Vicepresidente) e Giuseppe Mondavi. Laura Gabrielli è membro del Cda della Magazzini Gabrielli dal 2002 e negli ultimi dieci anni è stata anche Amministratore delegato della partecipata FG Gallerie Commerciali Spa.
“Si apre una nuova fase della vita aziendale, ma la mia nomina è nel segno della continuità”, ha sottolineato la neo Presidente. “Con la nuova governance, intendiamo portare avanti gli obiettivi di consolidamento e crescita, avendo come driver principale la sostenibilità economica, sociale ed ambientale. I nostri punti vendita sono i luoghi dove possiamo offrire ogni giorno ai nostri clienti assortimenti e servizi per rendere sempre più unica l’esperienza di acquisto. Esaltare i prodotti della nostra terra ed offrire qualità e freschezza continueranno ad essere tra i nostri principali obiettivi strategici e lo faremo puntando sempre di più sulla nostra marca commerciale Consilia e sulle nostre linee Selezione Qualità e Fatti Buoni. Da oggi, assumo una grande, nuova responsabilità nei confronti dei soci che mi hanno nominata e verso i nostri 3. 500 collaboratori”.
2023 IN CRESCITA PER MAGAZZINI GABRIELLI
La Magazzini Gabrielli – entrata nel Gruppo Selex tre anni fa – ha appena chiuso un 2023 caratterizzato da una crescita notevole. Il fatturato, pari a 1,096 miliardi di euro, ha superato per la prima volta la soglia del miliardo di euro, con una crescita del +23,35% rispetto al 2022 ed un utile netto cresciuto del +53,80% (pari a 34,228 milioni).
L’Ebitda ha raggiunto i 77,9 milioni di euro, e corrisponde al 7,1% del fatturato. La struttura retail è composta da 320 punti vendita, tra diretti e indiretti, presenti nelle cinque regioni Marche, Abruzzo, Molise, Umbria e Lazio con i marchi Oasi, Tigre e Tigre Amico. Nel corso del 2023 lo sviluppo della rete commerciale è stato caratterizzato anche dall’acquisizione degli oltre cinquanta punti vendita a marchio Coop tra Roma e provincia.