ReStore & InfoSum: insieme per connettere i dati

I dati dei retailer che operano online si possono ora intrecciare con quelli dell’industria e degli altri soggetti coinvolti nelle campagne di marketing, nel rispetto della privacy. Un’occasione in più migliorare le performance
ReStore & InfoSum: insieme per connettere i dati

Si espande ulteriormente la rete delle sinergie instaurate da ReStore e finalizzate al potenziamento del retail media in favore del business delle aziende della Gdo. L’azienda leader nel settore dell’e-commerce ha di recente stipulato un accordo con InfoSum, la prima piattaforma al mondo di data collaboration decentralizzata, con l’obiettivo di connettere i dati dei clienti della grande distribuzione organizzata – attualmente presenti sulla piattaforma eGrocery ReStore – con quelli dell’industria di marca e con gli editori.

Lo strumento che consente questo intreccio è il Data Clean Room: si tratta di una tecnologia innovativa mediante la quale si potranno collegare, analizzare e attivare i dati per le campagne pubblicitarie in maniera deterministica, senza ricorrere all’utilizzo dei cookies per la profilazione degli utenti, garantendo allo stesso tempo la sicurezza e la protezione della privacy.

Le sfide che presenta quotidianamente la trasformazione digitale richiedono l’adozione di soluzioni sempre al passo con i tempi e che permettano di bilanciare le esigenze di tutela dei dati personali con il bisogno di elaborare strategie di business attraverso campagne advertising e di marketing mirate, le quali esigono la collaborazione – che deve essere semplice e sicura – tra brand, retailer ed editori.

I VANTAGGI DEL DATA CLEAN ROOM

Grazie alla partnership con InfoSum, ReStore potrà di accedere a un ambiente protetto da cui sarà possibile attivare operazioni di collaborazione dati con molteplici soggetti per generare analisi, migliorare il targeting delle campagne pubblicitarie e ottimizzare la misurazione e i Kpi delle attività. Il vantaggio principale per i clienti retailer di ReStore consiste nel poter avere sempre il controllo del proprio patrimonio di informazioni, assumendo allo stesso tempo un ruolo di primo piano quali attori del retail media. Barbara Labate, Ceo ReStore, assicura che tutto ciò “offrirà target e profilazioni sempre più evoluti e di impatto. Siamo certi di poter diventare, attraverso i dati raccolti dal Network ReStore, il giusto collante tra queste realtà”.

“Siamo entusiasti di collaborare con ReStore in Italia, una azienda che ha dimostrato di non voler scendere a compromessi quando in gioco c’è la privacy dei consumatori, e allo stesso tempo, si impegna per ottenere le massime performance per i partner con cui lavora, scegliendo la soluzione decentralizzata di InfoSum – dichiara Riccardo Polizzy Carbonelli, Direttore Vendite Italia InfoSum -. Sfruttando i dati raccolti dal Network ReStore, i brand e gli editori possono ottenere informazioni più approfondite circa i loro clienti e le loro audience, offrire esperienze personalizzate e misurare l’impatto delle loro strategie di comunicazione”.

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