“La catena agroalimentare è complessa e articolata, organizzarla in modo impeccabile richiede risorse umane e strutturali capaci di costruire una logistica intorno alle caratteristiche di ciascun prodotto”. Così commenta in occasione della XXII edizione del Cibus Umberto Torello, Chief operating officer di gruppo Torello, mettendo in evidenza la crescente differenziazione di gamma nei prodotti agroalimentari che hanno portato le aziende a richiedere un’importante personalizzazione. “Ad esempio la IV e la V gamma, le monoporzioni, le confezioni di affettati – aggiunge – hanno differenti implicazioni sulla gestione logistica, sia nella loro permanenza in magazzino che durante il trasporto, fino alla gestione stessa nel punto vendita. Queste differenze si ripercuotono su tutta la catena del valore nel caso delle supply chain alimentari”.
SENSIBILITÀ VERSO QUALITÀ E CONTROLLO
Torello, che si avvicina al mezzo secolo di attività, ha negli anni affinato la sensibilità verso le esigenze delle aziende alimentari e dei consumatori mostrando di avere nella qualità del servizio il suo punto di forza. Punto di forza che in DIF – Distribuzione Italiana Food – trova il suo più valido e complementare alleato. Il Network, parte integrante del Gruppo Torello, con un servizio pensato apposta per il food&beverage, supporta la capillarità dell’azienda in tutta Italia e oltre confine.
Il passaggio nei magazzini, il viaggio nei mezzi rivestono un ruolo essenziale per ciascun prodotto alimentare poiché da queste ed altre attività dipende la qualità e la freschezza degli alimenti. Torello conosce le preoccupazioni dei brand alimentari che temono una gestione logistica inefficace. Una logistica responsabile è invece capace di accrescere il valore della merce.
Scegliere un partner come Torello significa affidarsi ad un’azienda con asset importanti:
Torello sa che non basta. Nel 2023 l’azienda pubblica il Report di Sostenibilità perché la logistica chiama in causa il tema delle risorse. La sensibilità verso i temi legati all’alimentare e alla sostenibilità trova nel Cibus il luogo ideale per testare da vicino la validità dei servizi a marchio Torello nel settore del food&beverage.
Per accrescere il valore del tuo prodotto alimentare fai una scelta che conta. La logistica del Gruppo Torello ti aspetta in Fiera, per organizzare un breve appuntamento scrivi a sales@tntorello.com