Tra le aziende protagoniste del mercato italiano presenti a Cibus 2024, a Parma dal 7 al 10 maggio, c’era anche 1 Attimo in Forma, realtà milanese leader nel settore healthy e proteico, primo player del mercato discount e terzo in Italia. L’azienda, con un approccio olistico e innovativo, ha proposto a Cibus il suo ricco assortimento di prodotti healthy portando anche un messaggio in tema di body shaming e di disturbi alimentari, sposando la causa del benessere per tutti e senza sacrifici.
“Per noi Cibus è un must irrinunciabile – dichiara Cristiana D’Alessio, Ceo 1 Attimo in Forma – e anche l’occasione per confrontarci con il sistema distributivo e percepire il livello di interesse e disponibilità che verrà riservato alle nostre nuove proposte”.
Proprio con questo obiettivo, 1 Attimo in Forma ha portato a Cibus uno stand spin off dedicato alla fragilità umana legata allo sport e non solo: la fragilità dell’io, in una cultura pop che costringe a presentare un’immagine di sé senza via di scampo, anziché esplorare davvero il rapporto con il mondo e con se stessi, e che spinge a puntare solo al raggiungimento dell’obiettivo, invece di apprezzare il processo di crescita. Temi che sono molto a cuore all’azienda, che sta portando avanti un percorso con sociologi e psicologi per veicolare un messaggio per le nuove generazioni, comunicando la necessità di uno stile di vita e di nutrizione sano.
▶ Come si è evoluta l’offerta di 1 Attimo in Forma nel tempo?
Abbiamo il privilegio da anni di presidiare le avancasse di molti discount e, nel corso degli anni, grazie al positivo trend del mercato, abbiamo ampliato la nostra gamma a cereali e spalmabili, biscotti e condimenti. Il mercato del proteico, infatti, si sta costantemente consolidando e il consumatore è disponibile, nei confronti di un marchio come il nostro, che nel tempo ha acquisito una consolidata fiducia, a valutare nuove e accattivanti proposte ad accompagnare i diversi momenti della giornata.
▶ Chi sono i consumatori di 1 Attimo in Forma?
Come fornitori di integratori siamo vicini a molti club e atleti professionisti, ma oggi il proteico, con una famiglia italiana su tre costituita da consumatori abituali, non è più legato solo al mondo degli sportivi praticanti. È soprattutto percepito per restare in forma con gusto a tutte le età: una promessa, quella di coniugare gusto e giusti valori nutrizionali, che con 1 Attimo in Forma rispettiamo da anni.
▶ Ci sono nuovi progetti in cantiere?
Siamo fiduciosi e ottimisti che il trend salutistico si consolidi ancor di più nel mercato degli snack, ad esempio, dove stiamo per lanciare proposte e iniziative rivolte alla Generazione Z, ma anche ai ‘per sempre giovani’ che rispondono al motto ‘a ognuno la sua forma’, che per 1 Attimo in Forma è una filosofia di vita applicata alla giusta alimentazione.