Apulia Distribuzione lancia una campagna radio e Tv per far conoscere la sua nuova insegna dei supermercati Rossotono. È stato quindi realizzato uno spot da 25 secondi, in onda su Tv e radio a partire dal 23 maggio, per svelare l’arrivo della nuova insegna in tutte le città presidiate dall’insegna.
Per la diffusione Apulia Distribuzione ha scelto le principali emittenti locali del Sud con una pianificazione annuale sull’intero gruppo Norba, che comprende TeleNorba e RadioNorba, insieme a Teledue, Canale 21, Video Calabria e Antenna Sicilia. Gli spot in versione radio saranno on air su Radio Italia Anni ’60, Radio RGS e Radio Kiss Kiss. Da settembre, lo spot approderà anche sui canali nazionali di Mediaset.
La campagna sarà completata con l’affissione pubblicitaria nei centri in cui verranno aperti i supermercati Rossotono, e da un’attività sui principali social media con l’utilizzo di una versione teaser dello spot da sette secondi.
GLI OBIETTIVI DELLA CAMPAGNA DI APULIA DISTRIBUZIONE
L’obiettivo è quello di promuovere e diffondere Rossotono, elevazione a insegna dell’omonimo brand ideato nel 2017. Apulia Distribuzione conta al momento più di 378 punti di vendita in cinque regioni del Sud, per un totale di oltre 200.000 metri quadri di superficie di area vendite, a cui si aggiunge il format dell’ingrosso cash&carry Tuttorisparmio con i punti vendita pugliesi di Brindisi, Lucera, Corato e Capurso. Nel 2023 Apulia Distribuzione ha registrato un fatturato pari a 930 milioni di euro.
“Con questa campagna siamo orgogliosi di svelare e celebrare l’arrivo dal 23 maggio di Rossotono in tutte le città. Un nuovo punto di riferimento in cui alta qualità, know-how artigianale ed eccellenze locali, che valorizzano ogni territorio italiano in cui siamo presenti, saranno pienamente accessibili a tutti i consumatori per una spesa all’insegna dei sapori autentici, della bellezza e della convenienza”, commenta Michele Sgaramella, Direttore commerciale Apulia Distribuzione.