Torna la Festa del Bio Carrefour, dopo la prima edizione avviata nel 2022. Un mese di celebrazione tra promozioni, comunicazione trasversale, degustazioni organizzate in 30 punti vendita e il supporto di più di 15 fornitori partner del progetto. Dal 22 al 27 maggio, Carrefour sarà al fianco di AssoBio alla seconda edizione della Settimana nazionale del Biologico, l’iniziativa parte del progetto europeo Being Organic per promuovere l’informazione e migliorare conoscenza, prestigio e consumo dei prodotti biologici in Europa.
LE PROSPETTIVE DEL BIO IN ITALIA
Con una crescita del +8% sul mercato italiano nel solo 2023, il biologico si conferma una scelta alimentare in costante crescita tra i consumatori. Secondo l’analisi NIQ Consumer Outlook 2024 sulle percezioni e intenzioni di spesa per l’anno in corso, i consumatori sono sempre più attenti alla propria salute e scelgono prodotti che la favoriscano (65%), riconoscendo anche l’importanza di una produzione sostenibile (53%) che viene sempre più considerata tra i fattori che influenzano le scelte di acquisto. Questa attenzione del mercato verso alimenti più sani è in linea con il programma Act For Food e con gli impegni di sostenibilità intrapresi da Carrefour; l’obiettivo è raggiungere otto miliardi di euro di prodotti certificati entro la fine del 2026 a livello di gruppo, con i prodotti bio come motore principale.
IL PROGRAMMA DI CARREFOUR
Con una marca propria dedicata al biologico che traina le vendite Carrefour rinnova per tutto il mese di maggio la Festa del Bio, che intende valorizzare uno dei pilastri fondamentali nella strategia di transizione alimentare di Carrefour Italia.
“Il mercato del biologico rappresenta una sfida importante, ma anche una grande opportunità. I consumatori cercano prodotti sani, di qualità e a prezzi accessibili e come player della Gdo il nostro compito è proprio quello di favorire e supportare questa esigenza. Ecco perché la Festa del Bio rappresenta un altro tassello che ci aiuta in questo compito”, dichiara Hervé Martin, Direttore bio e Mdc Carrefour Italia. “Carrefour Bio è una linea in costante sviluppo e innovazione, e ha l’obiettivo di andare incontro alle esigenze in continuo mutamento dei consumatori”.