Prosegue il viaggio nel gusto de il Viaggiator Goloso, il marchio del gruppo Finiper Canova nato nel 1999 che nella nuova campagna di comunicazione immagina un viaggio nel gusto espresso dal nuovo payoff: “Il sapore della scoperta”.
Protagonista è proprio “il Viaggiator Goloso”, un personaggio leggendario che racconta la scoperta di eccellenze enogastronomiche, come il Cioccolato di Modica Igp, la pasta di Gragnano Igp e il Parmigiano Reggiano Dop 30 mesi, in un viaggio totalmente immersivo tra questi ingredienti che diventano veri e propri paesaggi, in una continua esplorazione del gusto che arriva fino alla tavola del consumatore finale. L’attenzione ai prodotti e lo storytelling puntano a consolidare il ruolo de il Viaggiator Goloso che si libera così definitivamente dell’etichetta di private label.
UN ASSORTIMENTO DA BRAND PREMIUM
“il Viaggiator Goloso si conferma un vero e proprio brand, ancora più premium, attento alla qualità e alla ricerca dei sapori ma sempre vicino ai clienti che giorno dopo giorno ci scelgono”, commenta Stefano Borsoi, Direttore marketing Finiper Canova e Responsabile divisione il Viaggiator Goloso. “Il nuovo payoff rispecchia al meglio la nostra naturale vocazione al viaggio e la volontà di offrire gusti unici e autentici a un prezzo accessibile, insieme ad un’estetica accattivante. Ad oggi siamo presenti con dieci store monomarca in Lombardia, nei punti vendita Iper La grande i e Unes, abbiamo circa 1.400 referenze a catalogo tra prodotti freschi e da dispensa, e collaboriamo con circa 300 fornitori per impreziosire costantemente la nostra offerta”.
L’assortimento raccoglie prodotti tipici della tradizione gastronomica italiana che si affiancano a quelli al passo con le tendenze del momento. La costante ricerca dell’eccellenza si riflette anche nella continua cura del packaging, ideato per rendere i prodotti de il Viaggiator Goloso sempre più iconici.
TUTTE LE NOVITÀ DEL VIAGGIATOR GOLOSO
La campagna di comunicazione è infatti solo parte dell’evoluzione del brand, che insieme a una prossima revisione del pack e alla sigla di partnership strategiche come quella con Cortilia si prepara a fare un deciso salto di qualità confermando il suo caso di successo nella Gdo italiana.
La nuova campagna sarà pianificata su TV, radio, digital, social e una speciale attivazione OOH: per un mese, un intero treno della linea M5 di Milano sarà rivestito con quattro dei sei soggetti della campagna.